Pagina 1 di 21 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 206
  1. #1

    IMU, questa simpatica tassa ammazza famiglie.

    Oggi mi è arrivato il calcolo dell'IMU.

    Ho scoperto con immensa gioia e gaudio che oltre a pagare ovviamente l'IMU sull'immobile dove vivo con mia moglie (appena acquistato tramite un bel mutuo trentennale ciuccia stipendio), dovremo pagare anche l'IMU (persino più alta!) anche sulla casa dove vive mia suocera, perchè mia moglie ne è proprietaria al 25% dopo la scomparsa di suo padre. Ovviamente pagando l'aliquota seconda casa, come se fossimo ricchi...

    Così, la situazione è questa:

    abbiamo un mutuo per pagare una casa che di fatto è più nelle mani della banca che nelle nostre, ma ci dobbiamo pagare una tassa. E vabbè.
    Ma soprattutto:

    - la morte di mio suocero ha ovviamente fatto calare il reddito complessivo famigliare di mia suocera (che oggi vive con la pensione minima + una manciata di euro)

    - lo Stato ha ben pensato a fronte di questo lutto e di questa diminuzione di reddito, di fatto di ALZARE LE TASSE. Così, per venire incontro alle necessità del cittadino
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    nuvo, ma la suocera è usufrttuaria a vita?
    perché in questo caso paga lei al 100% l'IMU
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Si ma si sta comunque meglio, guarda che toni garbati e piacevoli ci sono in politica...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    almeno prima sapevi che servivano per salvare povere nipoti di statisti africani, ora nemmeno quello
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da wallrider
    almeno prima sapevi che servivano per salvare povere nipoti di statisti africani, ora nemmeno quello
    Ora servono per questo:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...achine/250222/



    La colpa è comunque di Berlusconi, perchè quei decretini li ha fatti lui e questo governo, poverino, non ci ha ancora avuto tempo di guardare queste cose, ha cose ben più importanti come la casa di quel disonesto di Nuvo & della sua suocera di merende, a cui pensare

  6. #6
    Trasferite quel 25% di quota alla suocera e basta. Oppure la residenza della moglie...

  7. #7
    Originariamente inviato da Mauz®
    Trasferite quel 25% di quota alla suocera e basta. Oppure la residenza della moglie...
    per la 1 ci vuole il notaio, e parlono 7/8000 euri come ridere
    per la seconda non funziona così...... sennò eravIamo tutti bravi
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8

    Re: IMU, questa simpatica tassa ammazza famiglie.

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Oggi mi è arrivato il calcolo dell'IMU.

    dovremo pagare anche l'IMU (persino più alta!) anche sulla casa dove vive mia suocera, perchè mia moglie ne è proprietaria al 25% dopo la scomparsa di suo padre. Ovviamente pagando l'aliquota seconda casa, come se fossimo ricchi...
    quel 25% lo ha ereditato alla morte del padre?
    Se è così, avendo il coniuge superstite l'usufrutto al 100%, l'IMU lo paga tutto lei, come prima casa.

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Io ho scoperto ieri che rispetto all'ICI è raddoppiata.
    Mai vista una cosa del genere.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Originariamente inviato da kalosjo
    Io ho scoperto ieri che rispetto all'ICI è raddoppiata.
    Mai vista una cosa del genere.
    "per fortuna" io avevo sentito dire che triplicava ...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.