Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Servizi Hosting

  1. #1

    Servizi Hosting

    Premetto che questo non è un argomento tecnico in quanto non vi è alcuna sezione in cui si può parlare dei Servizi di Hosting, e questo messaggio non credo violi il regolamento in quanto non voglio parlare direttamente dei Servizi di Hosting, quanto piuttosto del perchè non se ne possa parlare..

    Capisco che tutte le regole che ci sono saranno state messe per una motivazione, ed io vorrei appunto sapere qui qual è questa motivazione..

    Ovviamente in questo forum non ha senso fare pubblicità, ma credo che una discussione sui servizi di hosting seria non sia fare pubblicità.

    Mettere ad esempio un topic per i servizi di hosting più usati (o anche quelli meno usati) in cui mettere qualche dettaglio tecnico (fornito da chi ne capisce di più) e magari qualche recensione sui servizi che offrono da persone che li hanno utilizzati penso non potrebbe far altro che arricchire le informazioni di questo forum.

    Probabilmente si potrebbe anche obiettare che vi sono altri siti che lo fanno, ma penso che al giorno d'oggi ci sia un sito per qualunque cosa passi per la mente, tanto varrebbe non parlare di niente a questo punto.. Invece visto che questo ottimo forum parla praticamente di tutti gli argomenti rilevanti che girano attorno alla programmazione web, penso che quello potrebbe essere solo un arricchimento ed un completamento al resto.

    Infine spero che non vengano moderatori in tenuta antisommossa e con manganelli in mano perchè ho aperto questo thread unicamente per aprire un dialogo costruttivo e penso di aver posto il problema in maniera civile e nella sezione del forum adatto.

    Aspetto i vostri pareri!

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Ci furono problemi anni fa e html.it decise di chiudere la sezione. Scelta, temo, irrevocabile
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    Ah ok grazie mille! Già questa è una motivazione.. Anche se non sapendo le ragioni di quella motivazione non ho alcun elemento per giudicarla appropriata o meno...

    Se sono stati commessi degli errori da qualcuno trovo un peccato che ne debba patire le conseguenze chi si avvicina a quell'argomento e non può ricevere pareri e consigli da questa community dove ha trovato delle persone preparate e gentili...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    Originariamente inviato da IkkiPhoenix
    Anche se non sapendo le ragioni di quella motivazione non ho alcun elemento per giudicarla appropriata o meno...
    non sei tenuto ad avere un'opinione in merito...

    chi si avvicina a quell'argomento e non può ricevere pareri e consigli da questa community dove ha trovato delle persone preparate e gentili...
    sono d'accordo ma la scelta è stata fatta.
    credo principalmente a causa dei fenomeni di turno che sanno cosa fa schifo o no;
    e tener dietro alla valanga degli idioti del "so tutto io" è un'impresa estenuante...

  5. #5
    e per impedire ai migliaia di piccoli provider di iniziare a fare campagne pubblicitario e\o discriminatorie verso altri provider con finti utenti... (cosa molto di moda )

  6. #6
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    non sei tenuto ad avere un'opinione in merito...
    Questo non è proprio la base del dialogo... Sul fatto che non possa in alcun modo decidere siamo d'accordo, ma addirittura non poter farsi opinioni...




    Ma per ovviare al problema dei saccenti non potreste fare qualche topic chiuso in cui voi moderatori esperti date qualche pillola circa le funzionalità e le prestazioni?

    Almeno per avere una panoramica in un'unico posto e che sia oggettiva e non data dagli stessi venditori dei servizi che non penso possano essere proprio oggettivi in merito..

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    Originariamente inviato da IkkiPhoenix
    Questo non è proprio la base del dialogo... Sul fatto che non possa in alcun modo decidere siamo d'accordo, ma addirittura non poter farsi opinioni...
    opinioni sul fatto che il network abbai fatto una scelta?
    puoi averne quante ti pare ma, che se ne abbiano o meno, non influenzerebbe la decisione
    non è questione di dialogo


    per il resto si può essere d'accordo ma il lavoro è immane.
    e se è vero che l'offerta " TUTTO COMPRESO " ( ) è sempre la rileggere molto attentamente, le specifiche tecniche solitamente sono ben esposte (e se non lo sono allora si deve indagare e questo non gioca a favore del provider)

    la variabili "questo si questo no ma" son tante, forse troppe per farne una guida

  8. #8
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Quello che hai descritto esiste gia', perche' duplicarlo? http://hosting.html.it/
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  9. #9
    E se ti riferisci a servizi gratuiti basta fare una ricerca su google... primo o secondo risultato hai la lista di tutti gli hoster gratuiti, con caratteristiche tipo linguaggi/spazio/banda/db/banner.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    C'è un forum italiano che si occupa di tutto ciò e ha delle regole molto ferree. Gli hosting sono tutti identificati e tutti gli altri non possono fare pubblicità al proprio host. E questa è solo la base.

    Credo che html.it sia leggermente decentrato su questo argomento e non sia core da rendere il regolamento del forum così rigido.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.