Salve a tutti, sono nuovo qui e anche nel mondo degli as3. Imparo in fretta e ora sto creando una piccolo animazione, con le guide e un po' di pratica sono riuscito a fare ciò che volevo ma ho ancora qualche problema.
Nella mia animazione è una persona con delle stelle scintillanti sul fondo, quando passo il mouse sul pulsante il braccio si piega e le stelle si posizionano sulla mano. Con il roll_out ho avviato il riavvolgimento così che tutto torni com'era. Tutto funziona, tranne per il fatto che una volta tornato tutto al posto dopo i movieclip le stelle nell'altra timeline non ricominciano.
Il codice:
function playAnimation(event:MouseEvent):void
{
gotoAndStop(51);
stelle.gotoAndPlay(2);
braccio.gotoAndPlay(2);
}
function stopAnimation(event:MouseEvent):void
{
stelle.gotoAndPlay(75);
braccio.gotoAndPlay(16);
if (stelle.currentFrame == 88)
{
gotoAndPlay(1);
}
}
pulsante.addEventListener(MouseEvent.ROLL_OVER, playAnimation);
pulsante.addEventListener(MouseEvent.ROLL_OUT, stopAnimation);
Come vedete ho inserito l'if con la speranza che una volta finita l'animazione che fa tornare le stelle al posto col gotoAndPlay l'animazione ricominciasse.
Graaazie![]()

Rispondi quotando