Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Problema inner join con clausola where ID

Ciao Ragazzi,
    Ho un problema su una quey inner join..mi spiego subito:

Ho 2 tabelle con i relativi campi:

Dati: ID, code, description, code_oem

Dati2:concorrente_ID, concorrente, grammi, grammi_con, cod_con, prezzo_minimo, prezzo_medio, prezzo_massimo, nome

strSQL = "SELECT Dati.code, Dati.description, Dati.code_oem, Dati2.concorrente_ID, Dati2.concorrente, Dati2.grammi, Dati2.grammi_con, Dati2.cod_con, Dati2.prezzo_minimo, Dati2.prezzo_medio, Dati2.prezzo_massimo, Dati2.nome FROM Dati INNER JOIN Dati2 ON Dati.ID = Dati2.concorrente_ID;"

In pratica estraggo i dati dalle 2 tabelle, come specificato nella join e fin qui tutto bene.
    Il problema è che i record vengono estratti sempre e in ogni caso...senza nessun tipo di filtro.
    Io invece vorrei usare un Where per estrarre un record e i relativi dati dell'altra tabella relazionati al campo ID
    Come posso impostare il Where???
    Alla fine dovrei mettere: Where ID = " & concorrente_ID & ";"
    Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    ... ma hai o non hai provato ad usare quella where?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Re: Problema inner join con clausola where ID

Originariamente inviato da ettorpa
    Alla fine dovrei mettere: Where ID = " & concorrente_ID & ";"
    se alla fine della query devi mettere quello che devi aggiungere, dovresti aggiungerlo alla fine della query, così, alla fine della query avrai aggiunto quello che devi aggiungere alla fine della query; se non aggiungi, alla fine della query, quello che devi aggiungere alla fine della query, otterrai un risultato simile, se non uguale, a quello che otterresti con una query alla quale non hai agggiunto, alla fine della query, quello che dovresti aggiungere alla fine della query.

facci poi sapere com'è andata

ahahahahahaha OPTIME che te possino :-))) sei unico!!!

certo che ho usato il where ma mi dice che l'id= a niente...operatore mancante.

Syntax error (missing operator) in query expression 'ID ='.

Optime, tu che sei un Maestro delle Query.

Dov'è che sbaglio?

strSQL = "SELECT Dati.code, Dati.description, Dati.code_oem,Dati2.cod_con,Dati2.grammi_sea,Dati2 .grammi_con,Dati2.prezzo_minimo,Dati2.prezzo_medio ,Dati2.prezzo_massimo,Dati2.nome_commerciale,Dati2 .concorrente FROM Dati INNER JOIN Dati2 ON Dati.Id=Dati2.Id where ID = " & ID & ";"

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La tua variabile id è vuota, da dove la prendi o vorresti prenderla?

Roby

Roby, la situazione secondo me è complessa....non so come uscirne.

nella tabella Dati: i record sono già inseriti (database azienda)
    nella tabella Dati2: dovrei inserire nuovi record di aggiornamento( record di accodamento)
    che faccio con una pagina di insert dati.

il problema è che non riesco a capire come fare associare i 2 ID delle 2 tabelle in modo univoco (Dati e Dati2)

esempio:

tiro fuori il codice: F001PANTALONE_jeans (che ha un id con valore 4500) dalla tabella Dati
    ora allo stesso ID man mano devo aggiungere dei nuovi record (aggiornamento fornitore) nella tabella Dati2
    esempio:

F001PANTALONE_jeans (benetton lo vende a 50 euro)
    F001PANTALONE_jeans (artigli lo vende a 50 euro)
    F001PANTALONE_jeans (coin lo vende a 50 euro)
    F001PANTALONE_jeans (auchan lo vende a 50 euro)

invece come ho strutturato io la query, mi tira fuori tutti i record della tabella Dati (database azienda) e alla fine mi accoda i dati della tabella Dati2.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    A cosa ti serve la JOIN?
    Se l'ID lo conosci nella seconda tabella devi fare tante INSERT INTO...

Roby

azz!!!

e quindi non mi serve a nulla fare una join???

credevo che fosse più logico fare una join unendo 2 tabelle...pero' poi mi sono accorto che non faceva al caso mio.

Quindi mi basta fare tante insert???

ci provo e ti faccio sapere.
    Grazie Roby (come sempre) :-)

Scusami Roby,

nella pagina di insert, ho fatto proprio cosi:

strSQL = "INSERT INTO Dati2 (concorrente,cod_con,grammi,grammi_con,prezzo_mini mo,prezzo_medio,prezzo_massimo,nome_commerciale) VALUES ('"
    strSQL = strSQL & concorrente& "','" & cod_con& "','" & grammi& "','" & grammi_con& "','" & prezzo_minimo& "','" & prezzo_medio& "','" & prezzo_massimo& "','" & nome_commerciale& "')"

quindi nella pagina default (dove estraggo i dati) mi basta togliere la join? lasciando una semplice select * from Dati2?

Permessi di invio