Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144
  1. #1
    Originariamente inviato da Marie
    [...]
    che non stia con noi per sesso
    [...]
    Ma perchè io nn ho mai la "sfortuna" di incontrare una persona del genere?

  2. #2
    C'è un po' di differenza tra essere uno gigolò e essere semplicemente usato a mo' di "oggetto sessuale".
    Il primo non guarda in faccia a nessuno e tromba per soldi, il secondo perlomeno lo fa per piacere (che poi sia amore o meno è un altro discorso).



    A parte gli scherzi, personalmente non ci penso troppo all'amore... Sono uscito da una storia di 6 anni, ora prendo quel che viene. Tanto non è dato a me decidere quando e con chi sarà la prossima storia.
    Potrei anche dire "adesso mi diverto e basta", ma son tutte balle. Non sta a noi scegliere quando innamorarci, quindi tanto vale viverla serenamente e senza porsi troppe questioni!

  3. #3
    Sofferto mica tanto... Mi sono lasciato in buonissimi rapporti con la persona in questione (e comunque è passato un po' di tempo).

    Quali vuoti dovrei provare, scusa? In attesa che l'amore arrivi almeno non mi faccio mancare il sesso... Penso che sia più vuoto (o più "pieno", dipende dal punto di vista) chi non ha nè l'amore nè il sesso.

    Anche con la mia ex doveva essere solo sesso la prima volta e invece ne sono venuti fuori 6 anni di storia. Per questo dico che quando arriva arriva. E' inutile dire "voglio l'amore" o "devo trovare l'amore". L'amore è uno stato irrazionale del nostro animo, non lo puoi controllare e tantomeno puoi decidere CHI sarà la persona per cui lo proverai.

    Vivi la tua vita, non farti mancare niente e prima o poi l'amore arriverà per conto suo...

  4. #4
    Originariamente inviato da Marie
    posso chiedertelo in franchezza ? Ma l'amavi davvero? Perchè se due persone si amano davvero restano assieme per anni e anni e quando finisce la storia, sono solo scuse, il 7 anno, mi ha tradito (premettendo che anche un uomo se ama davvero non tredisce).
    Parli di storia ma non di amore di 6 anni....
    Se non ami mica ci arrivi a 6 anni...

    In ogni caso niente corna o roba del genere... Semplicemente il rapporto non funzionava più. Liti su liti su liti per la più piccola cazzata. Molto meglio fermarsi prima di perdere anche il rispetto reciproco...
    Originariamente inviato da Marie
    cioè vorresti dire la "fortuna" ?
    Dipende dai punti di vista...

  5. #5
    Originariamente inviato da Marie
    scusami ma perchè non funzionava più..?
    Se vi amavate c'era rispetto e quindi stima, l'amore è fatto di rispetto, stima, sincerità , lealtà anche...
    A volte non si ha il coraggio di lasciare l'altro? Chi non vuole restare solo, chi si culla nell'abitudine, chi si illude, chi non ci crede più, ma ci sta assieme per convenienza, chi per opportunismo.....chi ci sta assieme tanto per passatempo e aspetta l'amore vero che arrivi...chi addirittura non lascia l'altro per non sembrare il pirla senza ragazza
    Se c'era amore si superavano le incomprensioni non trovi ?
    Ma non mi hai risposto in modo franco, l'amavi si o no? Altirmenti solo l'idea di allontanarti da lei saresti impazzito non trovi..?
    secondo le coppie che si lasciano è perchè non c'è mai stato il vero amore, am solo un amore passeggero, il grande amore non si perde così....
    Si amavano. Poi è finita. Non è che se gli rifai la stessa domanda in 50 modi diversi lui cambierà risposta...

    A me sembra che tu abbia una tua idea molto precisa che ti sei fatta sull'amore, e tutti quelli che non la vivono come l'hai idealizzata tu, secondo te non sono mai stati innamorati per davvero. Mi sembra un modo di pensare un po' preconcetto e chiuso. Ognuno vive l'amore a modo suo, e riesce ad amare o ad essere amato in modo pieno e completo a modo suo.

    E l'amore, anche il più grande e immenso, come ogna cosa può esaurirsi e finire. Uno dei due soffre se ad esaurirsi è solo quello provato da uno della coppia, ma se si ha la "fortuna" che in entrambi si spenga la fiamma dell'amore pressochè contemporaneamente, almeno ci si può lasciare senza soffrire troppo tutti e due.
    La purezza, la genuinità e l'intensità del sentimento d'amore non trovo sia legata in nessun modo alla durata.

    Come diceva qualcuno, l'amore è eterno finchè dura.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    L'amore, come la vita, è fatta di esperienza. Sperare di incontrare subito la persona "giusta" al primo colpo è da sognatori illusi. Le esperienze servono, tutte, a migliorarci e a farci capire meglio come agire le volte successive, fino a quando, si spera non si trova la persona "giusta".
    Mai arrendersi, mai abbattersi e, soprattutto, imparare a conoscere se stessi, a capire i propri difetti e correggerli, se possibile, per scoprire, capire, cosa si vuole realmente.
    L'amore è un elemento importante della nostra esistenza. Impariamo a coltivarlo e farlo crescere e maturare senza paura di farsi male.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    No, non ci penso. Perchè ho accanto una persona che mi ama e ricambio lo stesso sentimento, quindi pensare all'amore è idiota, lo si vive e basta in questa situazione.
    Ci son cose su cui è inutile "filosofeggiare" o idealizzare. E' controproducente e rischi di concentrarti sull'idea in sè perdendoti un sacco.
    L'amore non è eterno, ci son solo alcuni che han la "fortuna" di riuscire a farlo durare l'arco di tempo che copre tutta la propria vita, e tutto l'arco di tempo della vita dell'altra persona.

  8. #8

    Re: Pensate mai all'Amore ?

    Originariamente inviato da Marie
    ciao a tutti,
    vi capita di pensare all'Amore, a trovare qualcuno che ci ami davvero e non ci prenda in giro, che non stia con noi per sesso o per soldi o per passatempo, divertimento?
    Ci penso sempre, è quello che più mi manca nella vita al momento

    Originariamente inviato da Marie
    I forumisti di questo forum, tanto spigliati per il grande movimento "cazzeggio da chiacchiere" e risate....siete innamorati o vivete solo per lavoro, svaghi, soldi, crisi...?
    Mi piacerebbe sentire il parere di chi ha accanto una persona che l'ama e di conseguenza ricambio lo stesso sentimento....
    Non sai, quanto vorrei trovarmi in quella categoria di persone della quale tu vuoi il parere.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  9. #9
    Originariamente inviato da --LO--
    No, non ci penso. Perchè ho accanto una persona che mi ama e ricambio lo stesso sentimento, quindi pensare all'amore è idiota, lo si vive e basta in questa situazione.
    Off-topic: ma in un thread precedente non eri stata accasata a me?

  10. #10
    Originariamente inviato da Marie
    scusami ma perchè non funzionava più..?
    Se vi amavate c'era rispetto e quindi stima, l'amore è fatto di rispetto, stima, sincerità , lealtà anche...
    A volte non si ha il coraggio di lasciare l'altro? Chi non vuole restare solo, chi si culla nell'abitudine, chi si illude, chi non ci crede più, ma ci sta assieme per convenienza, chi per opportunismo.....chi ci sta assieme tanto per passatempo e aspetta l'amore vero che arrivi...chi addirittura non lascia l'altro per non sembrare il pirla senza ragazza
    Se c'era amore si superavano le incomprensioni non trovi ?
    Ma non mi hai risposto in modo franco, l'amavi si o no? Altirmenti solo l'idea di allontanarti da lei saresti impazzito non trovi..?
    secondo le coppie che si lasciano è perchè non c'è mai stato il vero amore, am solo un amore passeggero, il grande amore non si perde così....
    Non funzionava più perchè c'erano dei problemi mai risolti che non eravamo più disposti a sopportare reciprocamente. Detto in parole povere: io mi ero rotto le balle di lei e lei si era rotta le balle di me!
    L'amore probabilmente era finito da un pezzo e per un lungo periodo è stata abitudine e/o illusione che si potessero superare anche quei problemi. Evidentemente non era così!

    Entrambi ci siamo accettati per anni con tutti i nostri pregi e difetti. Entrambi abbiamo limato i nostri spigoli per amore del partner. Ma alla fine evidentemente è rimasto comunque fuori qualcosa e a lungo andare è diventato un problema insormontabile. Non sarà stato un amore eterno, ma amore è pur sempre stato.

    L'amore della tua vita, per definizione, lo scoprirai solo quando sarai in punto di morte e lui sarà ancora lì. Per il resto l'unica cosa che puoi fare è provare, provare e provare sulla base degli "indizi".
    L'amore è inutile cercarlo. Non è che basta fare un elenco delle caratteristiche che deve avere il tuo partner e mettersi alla ricerca di un persona che le possegga tutte. L'amore semplicemente arriva per puro caso... Magari con una persona completamente diversa da come te la saresti aspettata. E' solo una questione di fortuna!
    Quind tanto vale mettersi l'animo in pace e godersi tutto il resto nel frattempo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.