Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto Trigger MySQL

[PostgreSQL]Aiuto Trigger MySQL

salve a tutti!sono nuovo di qui e volevo un aiuto per la costruzione di un trigger MySQL.

Ho 2 tabelle:PROGETTO e ARCHIVIO_PROGETTI

PROGETTO

CODICE
    123456
    654321

NOME
    ciao
    ciaociao

DATA_IN_PREV
    2012-05-02
    2012-05-03

DATA_IN_EFF
    null
    null

DATA_FI_PREV
    2012-05-18
    2012-06-18

DATA_FI_EFF
    null
    null

COD_FIS_INGEGNERE
    aaa
    bbb

ARCHIVIO_PROGETTI ha gli stessi campi

in ARCHIVIO_PROGETTI devo inserire con un trigger tutti i progetti che hanno superato la DATA_FI_PREV. io avevo provato a fare in questo modo

DELIMITER |
    CREATE TRIGGER aggiorna_archiviati AFTER INSERT ON progetto FOR EACH ROW
    INSERT INTO archivio_progetti (SELECT * FROM progetto WHERE data_f_prev < CURDATE());
    |

così facendo per il primo inserimento non c'è nessun problema,fa esattamente il suo dovere. ma per il secondo inserimento va a generare dei duplicati nella tabella ARCHIVIO_PROGETTI.

come faccio a dire al trigger che non deve prendere in considerazione la riga che ha già inserito in ARCHIVIO_PROGETTI???

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: [PostgreSQL]Aiuto Trigger MySQL

Originariamente inviato da fraguerr
    salve a tutti!sono nuovo di qui e volevo un aiuto per la costruzione di un trigger MySQL.

Ho 2 tabelle:PROGETTO e ARCHIVIO_PROGETTI

PROGETTO

CODICE
    123456
    654321

NOME
    ciao
    ciaociao

DATA_IN_PREV
    2012-05-02
    2012-05-03

DATA_IN_EFF
    null
    null

DATA_FI_PREV
    2012-05-18
    2012-06-18

DATA_FI_EFF
    null
    null

COD_FIS_INGEGNERE
    aaa
    bbb

ARCHIVIO_PROGETTI ha gli stessi campi

in ARCHIVIO_PROGETTI devo inserire con un trigger tutti i progetti che hanno superato la DATA_FI_PREV. io avevo provato a fare in questo modo

DELIMITER |
    CREATE TRIGGER aggiorna_archiviati AFTER INSERT ON progetto FOR EACH ROW