Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Positivo o no mettere un blog/articolo su e-commerce ?

    Buongiorno a tutti, chiedevo un consiglio come da titolo.
    Ho questa mia amica che ha un negozio on-line kissene.com che mi ha chiesto che effetti comporta mettere un blog o articolo che parla di moda.
    Io non ne so niente per cui chiedevo se qualcuno qua dentro ha esperienze in tal senso.
    Secondo voi mettere un blog o un blocco con un articolo magari settimanale che parla di moda e tendenze su un sito prettamente di shopping è negativo (distrae) o positivo (attira più gente) ?

    GRazie a tutti in anticipo per le risposte

  2. #2
    Sicuramente è positivo.

    Primo: perchè potresti catturare anche utenti di rimbalzo che magari potrebbero dare uno sguardo ai tuoi prodotti dopo aver letto gli articoli.

    Secondo: perchè scrivendo contenuti curati, che rispecchino le keywords per cui hai indicizzato il sito, potresti dare ancora più pertinenza nell'indicizzazione per i motori di ricerca.

  3. #3

    grazie

    Grazie del parere

    Sì, era un'idea ... anche se guardandosi in giro, non è che molti negozi di abbigliamento e-commerce abbiano tali contenuti, sono molto essenziali, da qui il dubbio.
    Va beh che anche a Galileo gli davano del matto e bisogna avere idee nuove, però neanche farsi del male, rimangono i dubbi
    da valutare i PRO e CONTRO.

  4. #4
    In effetti su siti e-commerce non esistono blog, o perlomeno gran parte di questi siti fanno cosi.

    Potresti aprire un blog con un altro dominio e lì inserire gli articoli e talvolta recensire anche i tuoi prodotti.

    Se riesci a guadagnare un pò di fiducia da parte della tua utenza, ti faresti una gran pubblicità senza essere troppo referenziale allo stesso tempo.

  5. #5
    Io reputo molto valida invece la soluzione nomedominio/blog

    Magari nella cartella /blog installi WordPress cercando di utilizzare lo stesso template, tanto per dare un senso di maggior professionalità e per non dare all'utente che dal sito principale passa al blog o viceversa di essere passato ad un altro sito.
    Ovviamente il link al blog deve essere presente su tutto il sito.
    Tra l'altro ci sono CMS e-commerce che dispongono di comodi plugin per installare WordPress integrandolo perfettamente al sito.

    Tra i pregi considera tutti gli accessi dalla long tail che produrrebbe l'inserimento di contenuti.

    Come ti ha giustamente fatto notare Bellu, chi accede al tuo blog vedrà che vendi determinati articoli. Tutto sta integrare bene il blog in maniera che dia massimo risalto a ciò che vendi.

  6. #6

    Thanks

    Grazie a tutti per le ottime risposte e consigli.

    Nonostante non sia una pratica utilizzata (blog negli e-commerce) vedo che valutereste la cosa come positiva.

    Ora dobbiamo capire i pro e contro e anche le risorse sia economiche che temporali che un blog comporterebbe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.