Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aprire file LOCALE (interno a rete aziendale) da pagina web sul SERVER (esterno)

Ciao a tutti..

mi trovo in una situazione alquanto "spinosa".

Devo fare un piccolo sito html su un dominio esterno alla rete del posto dove lavoro ma devo lasciare i file pdf su un server interno alla rete in modo che siano visibili solo a chi ha accesso alla rete stessa.
    Purtroppo facendo dei link del tipo:

xxx

non ottengo effetti... a meno di copiare il sito in locale o copiare il link nella barra del browser.

Purtroppo per me non posso mettere il sito sul server aziendale L, cosa che ovviamente risolverebbe tutti i problemi.

Vi chiedo se esiste un modo semplice per ovviare al problema.
    Basterebbe anche qualcosa che automaticamente faccia l'operazione di copia incolla nella barra del browser e sarei a posto. Purtroppo non conosco la struttura della rete che è molto complessa e non posso nemmeno mettere le mani nel server...

Grazie a tutti coloro che risponderanno...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    vediemo di capire la logica in maniare costruttiva...

perché da una reta aziendale dovrebbero accedere ad un sito esterno per accedere ad un file interno? interno a che? su che dischi si trova il file?
    i terminali sono connessi ad un server interno?
    perché non potresti far girare un'applicazione in intranet? (sarebbe la cosa più ovvia e semplice)

se proprio non puoi metter mano da nessuna parte (che ti pagano a fare allora )
    hai provato ad aprire il link in un nuova finestra (target="_blank") ?
    magari per te è sufficiente

Cerco di spiegare la logica anche in realtà non c'è...

Sono in una organizzazione abbastanza grande e faccio parte di un gruppo a cui sono stati affidati dei compiti legati al campo in cui lavoriamo...
    Tra le idee "collaterali" che si stanno sviluppando vi è quella di creare una piccola biblioteca informatica.

Come da te suggerito abbiamo chiesto un piccolo spazio ai nostri informatici aziendali i quali ci hanno gentilmente risposto che solo loro possono creare siti e solo in un sistema già consolidato...che però non rispetta le specifiche che a noi servono ne come tempistiche di aggiornamento ne come dettaglio.

Fino a qui sarebbe semplice... prendi un dominio esterno e metti tutto li, ok! purtroppo non posso perchè si tratta di documenti che sono allocati su un server aziendale e non possono uscire all'esterno perchè coperti da diritto d'autore. Da qui la necessità di un "ibrido" uno spazio esterno e quindi libero ma che faccia riferimento a link interni. I file devono essere accessibili solo all'interno della rete.

Tutti i nostri terminali sono in rete e connessi a diversi server aziendali.

L'idea che mi sono fatto è che il browser non apre file all'interno del proprio pc/rete per dei vincoli di sicurezza.
    Infatti se copio il link dal sito web e lo incollo nella barra del browser il file si apre subito. a testimonianza che il link è corretto.

Grazie del consiglio

PS: non mi pagano per fare il webmaster... lo faccio gratis e fuori dal'orario di lavoro perchè vorrei dare un contributo positivo a un progetto. Purtroppo essendo in una grande organizzazione non posso cambiare le regole ne esplorare il sistema informatico che è tutto bloccato. posso solo cercare scappatoie.

Ho provato come hai detto ma continua a non funzionare.

infatti ci ponevo poche speranze nella nuova finestra,
    e penso che qualsiasi uso di js con questa profondità venga bloccato.

dall'esterno fai nulla.

ma un listato dei file lo puoi ottenere?
    tipo che fai mettere al client un collegamento sul desk e gli indichi cosa consultare.
    poco pratico ma funzionale

pensavo di dire agli utenti di fare copia e incolla dei link con una bella pagina di spiegazione... così possono prendere le informazioni utili dal sito e tutto sommanto riescvono a aprire i file con due click...non è comodo ma almeno funziona... e mi tiene gli occhi della gente sul sito e visto che probabilmente quest'ultimo avrà aggiornamenti frequenti è ciò che più mi interessa.

Grazie per la risposta.

certamente sensato... e che sono abituato all'idiota-utente che se gli dici di fare copia e incolla col link va il loop e non si muove fino al prossimo riavvio

Temo che sarà così ma devo correre il rischio... cercherò di fare una guida molto semplice... e speriamo bene!

Permessi di invio