PDA

Visualizza la versione completa : 65 mbps, alzare a 100

manonthesky
05-06-2012, 23:00
Salve, ho una connessione Adsl wi-fi con router compatibile con protocollo N (Telecom italia 8 mega) , ora vorrei sapere se è possibile portare la velocità a 100 Mbps e che vantaggi si traggono in un eventuale aumento della velocità (E' una velocità effettiva o è la portata del segnale?).

Grazie

Cisco x™
06-06-2012, 00:18
con il protocollo N puoi arrivare fino a 300 Mbps teorici e dipende da diversi fattori....

più Mbps ci sono meglio è, ma è una velocità che "senti" solo nella tua rete LAN ( esempio un trasferimento di un file da pc a pc, o streaming da un pc a un altro , ecc. ), nulla a che vedere con la velocità che ti da il tuo ISP per navigare su internet.

manonthesky
06-06-2012, 12:26
Originariamente inviato da Cisco x™
con il protocollo N puoi arrivare fino a 300 Mbps teorici e dipende da diversi fattori....

più Mbps ci sono meglio è, ma è una velocità che "senti" solo nella tua rete LAN ( esempio un trasferimento di un file da pc a pc, o streaming da un pc a un altro , ecc. ), nulla a che vedere con la velocità che ti da il tuo ISP per navigare su internet.

Ah ok grazie, allora non è che mi serva a tanto....Cmq quale sarebbe la procedura per sbloccare la velocità?

fivendra
06-06-2012, 12:58
non c'è perché le velocità delle reti wireless risentono di molti fattori tra cui la qualità del segnale (distanza), eventuali interferenze... e poi sono sempre valori teorici di laboratorio

inoltre per avere la massima efficienza devi avere non solo tutti dispositivi wireless con lo stesso standard, ma possibilmente appartenenti alla stesso marca e modello

diciamo che se riesci ad ottenere velocità intranet di 70-80 mbit nelle condizioni migliori è già un buon risultato

Loading