Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Dimmissione contratto tempo determinato

    Ciao,

    Molto probabilmente mi dovrò licenziare dall'azienda in cui lavoro, e nel contratto c'è scritto che per licenziamento\dimissioni fa fede l'articolo 31 CCNL somministratore:

    Art. 31 – Penalità di risoluzione anticipata da parte lavoratori a tempo determinato
    In caso di risoluzione anticipata del rapporto da parte del lavoratore rispetto alla data di scadenza prevista nel contratto iniziale o nelle successive proroghe, è stabilita una penalità di risoluzione in capo allo stesso; tale penalità viene calcolata in 1 giorno ogni 15 di missione residua non ancora effettuata, per un massimo di 7 giorni per il gruppo C, di 10 giorni per il gruppo B e 20 giorni per il gruppo A.


    La penalità viene calcolata in 1 giorno ogni 15 di missione residua non ancora effettuata, per un massimo di 7, 10 o 20, a seconda dell'inquadramento, pur rimanendo escluse le ipotesi di risoluzione che si verifichino nei primi 15 giorni del rapporto di lavoro. La penale non trova, però applicazione in caso di comunicazione preventiva del recesso anticipato, in misura pari al numero di giornate di penale imputabili




    Il mio unico dubbio è: come faccio a sapere di quale gruppo faccio parte? (7, 10 o 20 giorni??)


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Dimmissione contratto tempo determinato

    Originariamente inviato da FedericoC
    Ciao,

    Molto probabilmente mi dovrò licenziare dall'azienda in cui lavoro, e nel contratto c'è scritto che per licenziamento\dimissioni fa fede l'articolo 31 CCNL somministratore:

    Art. 31 – Penalità di risoluzione anticipata da parte lavoratori a tempo determinato
    In caso di risoluzione anticipata del rapporto da parte del lavoratore rispetto alla data di scadenza prevista nel contratto iniziale o nelle successive proroghe, è stabilita una penalità di risoluzione in capo allo stesso; tale penalità viene calcolata in 1 giorno ogni 15 di missione residua non ancora effettuata, per un massimo di 7 giorni per il gruppo C, di 10 giorni per il gruppo B e 20 giorni per il gruppo A.


    La penalità viene calcolata in 1 giorno ogni 15 di missione residua non ancora effettuata, per un massimo di 7, 10 o 20, a seconda dell'inquadramento, pur rimanendo escluse le ipotesi di risoluzione che si verifichino nei primi 15 giorni del rapporto di lavoro. La penale non trova, però applicazione in caso di comunicazione preventiva del recesso anticipato, in misura pari al numero di giornate di penale imputabili




    Il mio unico dubbio è: come faccio a sapere di quale gruppo faccio parte? (7, 10 o 20 giorni??)


    Grazie
    sulla busta paga ci dovrebbe essere scritto il livello e l'inquadramento, se non c'è scritto chiedi al settore amministrazione della tua azienda sicuramente te lo sapranno dire come sei stato inquadrato.

  3. #3
    Impiegato di Liv. 5


    Il più basso che ci sia credo, senza il diritto ad una poltrona in pelle umana


    Come logica credo che siano 7 giornate, ma non ne sono certo...

  4. #4
    cazz* non riesco proprio a capire in che lingua hanno scritto quegli articoli!

  5. #5
    Però anche io sono furbo...

    Considerando che il contratto scade a settembre, e che devo dare 1 giorno di preavviso ogni 15 giorni...

    Luglio - Agosto - Settembre = 6

    Giugno al max 1


    7 giorni di preavviso sia che mi trovi nel gruppo A o B....




    PS: in queste occasioni sento la mancanza di Agiaco

  6. #6
    Se non hai motivi particolari dalle 1 mese prima e sei tranquillo a prescindere.
    Ricordati però di consegnare la lettera di dimissioni tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o, meglio ancora, in doppia copia di cui una deve restare a te firmata dal titolare.

  7. #7
    La firma sarà il problema maggiore...

    Sono interinale e non vedo i miei "capi" da quando ho fatto il colloquio per il lavoro, e di andare a Milano per avere la firma non mi conviene molto

    Tenterò con una raccomandata A\R...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.