PDA

Visualizza la versione completa : Cambio DNS su router Zyxel

AlexTheWind
06-06-2012, 17:07
Buongiorno a tutti,

ho un problema veramente stupido ma ci sto perdendo la testa per risolverlo. :dh:
Vorrei cambiare i DNS predefiniti che Infostrada imposta automaticamente sul mio router Zyxel. Per farlo ci sarebbe l'apposito men a tendina sulla pagina di config che vi riporto sotto, ma non riesco a farvi delle modifiche...

Il problema che, quando vado a sostituire l'opzione "Ottenuto dall'ISP" con quella "Definito dall'utente" ed applico le modifiche, il router da il seguente messaggio: ERROR: Both User Name and Password are required.

Immagino sia dovuto al fatto che alcuni campi della sezione Generale siano lasciati in bianco... Ma devo lasciarli necessariamente cos perch altrimenti i parametri di connessione saltano....

Che fare? Come modificare questi benedetti DNS?

AlexTheWind
06-06-2012, 17:08
Questa la pagina in vista generale...

fivendra
06-06-2012, 18:23
e perch non hai compilato tutti i campi'

AlexTheWind
06-06-2012, 19:00
Eh si, ma come faccio a compilarli se devono rimanere vuoti? :dott:

fivendra
06-06-2012, 19:02
io vedo vuota la voce username che altro non che username@libero.it

AlexTheWind
06-06-2012, 19:07
Scusa c' una cosa che non mi torna... lasciando invariati tutti i campi (che sono stati compilati automaticamente alla prima connessonione del router alla linea) la connessione funziona... perch dovrei andare ad aggiungere login e password, di cui peraltro non dispongo? :confused:

fivendra
06-06-2012, 20:03
le attuali linee adsl non necessitano di login visto che di fatto ci sei collegato solo tu.

ma mettere le user e password della tua linea non fa comunque male se questo ti permette di risolvere il tuo problema...

comunque se hai inforstrada le tue user e password sono

tu-username@libero.it
password

Loading