Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

scorrimento immagine su web

Salve a tutti.
    E' la prima volta che vi scrivo e dovrei realizzare per il sito web di mia moglie delle immagini scorrevoli come l'intro di questo sito che porto come esempio.
    http://www.safi.it/
    Come si deve procedere? Viene usato Flash? (io possiedo la versione 8)

Utente di HTML.it
    Desumo che non lo conosci neanche un po vero? Quente immagini dovresti far scorrere e che peso ha ogni immagine?

E già...stò cominciando ora a conoscerlo (finora ho usato le dissolvenze)
    Tornando alla tua domanda: Devo far scorrere 5 immagini di circa 500/700kb ciascuna (ma se sono troppo "ingombranti poteri anche ridurle)

Utente di HTML.it
    Con 5 immagini del peso di 500/700 kb ti verrebbe un swf pesantissimo che ci meterebbe una vita a caricarsi.
    PS comunque l'animazione che hai postato come esempio non è in flash ma in jquery, lo sai vero?

OK, ho fatto una prova di "rimpicciolimento" per vedere come si visualizzano (sono vestiti da sposa) e potrei ridurle fino a 80/100Kb ciascuna.
    Con queste dimensioni è possibile fare qualcosa di non troppo pesante?

Utente di HTML.it
    Se riesci astare su un peso 80/100 credo lo swf finale possa stare sotto i 300 kb. Non pochissimo ma neanche tanto.

Ok Randi, scusa la mia insolenza ma ritorno alla mia domanda principale: come si può fare in Flash? (non chiedo un tutorial ma un'indicazione di massima se puoi). O per forza bisogna usare JQuery?

Utente di HTML.it
    No no, se non hai esingenza che si veda su ipad puoi benissimo farlo in Flash.
    Trascini la prima immagine sullo stage e la trasformi in clip filmato, metti un fotogramma chiave sul frame ad esempio 200 trascini verso il basso il clip selezioni un fotogramma qualsiasi tra 1 e 200 tasto destro-interpolazione classica, apri un nuovo livello emetti un fotogramma chiave a circa 3/4 della linea T. sottostante, trascini la seconda immagine, e la trasformi in clip, fotogramma chiave in posizione 400 e trascini il clip dal lato opposto al precedente, ricrei una interpolazione movimento classica, per fare l'incrocio delle dissolvenze metti un fotogramma chiave in posizione ad esempio 450, selezioni il keyframe 400 e porti l'alpha a zero otterrai una assolvenza del clip e così via per le restanti immagini, nuovo livello clip filmato ecc, le posizioni che ho indicato io sono solo indicative tutto dipende dalla velocità che vuoi dare allo scorrimento.

Grazie mille Randi,
    Perfetto, mi hai spiegato molto bene.

Permessi di invio