Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

suggerimento per Header

Salve,
    vorrei sapere come posso procedere per indirizzare gli utenti o a una pagina o a un altra...ho visto che si usa il comando header ...come posso usarlo?..devo farmi tutti i controlli...ad esempio un controllo se la stringa è più lunga...un controllo se int è davvero numero...oppure posso usare qualcosa che mi dica semplicemente è successo un errore torna indietro?

Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Dipende quanto ne sai di php, io ti potrei suggerire di usare una sessione
    In una variabile del tipo $_SESSION['errore'] metti dentro l'errore poi lo fai tornare alla pagina precedente e gli fai stampare l'errore.

Se invece non ci sono errori lo fai andare in un'altra pagina.

Utente di HTML.it
    php sono alle primissime armi proprio....non mi serve niente di complicato...cioè non devo dire di che errore si tratta mi serve solo la scritta errore..al massimo...ad esempio :

volevo in questo pezzetto di php fare una cosa del tipo....se due paramentri "a"e "c" valgono uno mi esce la scritta "benvenuto" se invece no volevo che lo indirizzavo ad una pagina...all'inizio io lo facevo funzionare cosi....se erano giusti usciva la scritta "benvenuto" se non erano giusti "Non sei registrato" ora volevo usare Header...cosi si può usare?( o sto lontano anni luce??)
    Codice PHP:
    <?php if ($a==AND $c==1
    {
     echo 
    "Benvenuto"
    }
     else{

header("Location: index.html");
     }

?>

Ho avuto il tuo stesso problema.
    Guarda se é quello che cerchi: