Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sito di fotografia

Sito di fotografia

Da un mese circa è on line il mio sito di fotografia: SimonePomata.com. Creato interamente da me, è una sorta di mini-cms...ci ho fatto un pannello di controllo per le gallerie, gli articoli, le sezioni, ecc...
    ...il sito ha uno stampo semantico (da questo punto di vista devo ancora migliorarlo) grazie a html5 e a schema.org.

Che ne dite della grafica e del layout, usabilità, ecc?
    ho voluto restare sull'essenzialità dello stile (mi piacciono i siti snelli)
    commenti e soprattutto critiche sono ben accetti!

Su grafica e layout non posso darti commenti tecnici perchè non sono un esperto, però come sito è molto piacevole da scorrere e sembra organizzato bene..

Un unico consiglio, le foto sono bellissime e sarebbe molto utile se quando si clicca su una non si debba tornare indietro per sceglierne un'altra ma lasciare una sorta di menù più piccolo in modo da poterle scorrere agevolmente mentre le si guarda...

Comunque ancora complimenti per le foto!!

Originariamente inviato da IkkiPhoenix
    Su grafica e layout non posso darti commenti tecnici perchè non sono un esperto, però come sito è molto piacevole da scorrere e sembra organizzato bene..

Un unico consiglio, le foto sono bellissime e sarebbe molto utile se quando si clicca su una non si debba tornare indietro per sceglierne un'altra ma lasciare una sorta di menù più piccolo in modo da poterle scorrere agevolmente mentre le si guarda...

Comunque ancora complimenti per le foto!!
    ciao!
    grazie mille per il commento...il menu non c'è ma ci sono i pulsanti precedente e successiva sotto alla foto e alla descrizione...forse si vedono poco?
    o indendevi un altro tipo di menu?

grazie mille per il contributo!

Anche le frecce vanno bene ma non le avevo viste.. Ormai sono abituato a cercarle ai lati all'interno della foto stessa come sono in molti siti...

il sito è carino..

solitamente nero e rosso mi piaccino come abbinamento.. però le scritte rosse noto dopo un pò che danno fastidio... forse meglio un colore meno forte sul giallo scuro... o anche quello usato per il Pomata.com...

per il resto sembra buono, leggero e piacevole..

per le foto uno slide andrebbe bene... ;-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Originariamente inviato da IkkiPhoenix
    Anche le frecce vanno bene ma non le avevo viste.. Ormai sono abituato a cercarle ai lati all'interno della foto stessa come sono in molti siti...
    mmmhh...quindi mi consigli di metterle ai lati dell'immagine?...

Originariamente inviato da xenox75
    il sito è carino..
    solitamente nero e rosso mi piaccino come abbinamento.. però le scritte rosse noto dopo un pò che danno fastidio... forse meglio un colore meno forte sul giallo scuro... o anche quello usato per il Pomata.com...
    per il resto sembra buono, leggero e piacevole..
    per le foto uno slide andrebbe bene... ;-)
    si, per le scritte forse hai ragione...provo a rivedere il colore!
    per quanto riguarda lo slide, preferisco lasciare le pagine statiche...poi magari in futuro cambio

grazie mille per i consigli

proprio stasera ho appena concluso di scrivere una guida a Photoshop CS6.
    Essendo inevitabilmente lunga, sono tato il più sintetico possibile nelle spiegazioni e l'ho arricchita con foto di qualità, molti esempi e persino due video fatti da me per renderla meno pesante e più scorrevole.
    ve la segnalo perchè è una guida completa a sulle basi di photoshop cs6 (ma va bene anche per le versioni precedenti ) e per chi è agli inizi può essere veramente utile!

Grazie e, se vi va, fatemi sapere che ve ne pare.

Permessi di invio