Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto con <select>

Aiuto con <select>

Ciao!!! Vi spiego il mio problema... da una pagina php prendo da diverse SELECT dei dati:
    codice:
    <select name="esempio" >
    <option value="1"> A </option> 
    <option value="2"> B </option>
    </select>
    il tutto in un form che quando clicco sul pulsante submit invia i dati ad una pagina php nella quale recupero i valori (1 e 2) per eseguire i calcoli;
    come posso dirgli però in questa pagina php di stamparmi anche A o B a seconda della scelta fatta? Sono stato abbastanza chiaro? Grazie!

Re: Aiuto con <select>

Originariamente inviato da rikifjuve
    Ciao!!! Vi spiego il mio problema... da una pagina php prendo da diverse SELECT dei dati:
    codice:
    <select name="esempio" >
    <option value="1"> A </option> 
    <option value="2"> B </option>
    </select>
    il tutto in un form che quando clicco sul pulsante submit invia i dati ad una pagina php nella quale recupero i valori (1 e 2) per eseguire i calcoli;
    come posso dirgli però in questa pagina php di stamparmi anche A o B a seconda della scelta fatta? Sono stato abbastanza chiaro? Grazie!
    Quali calcoli dovrebbe svolgere? La scelta di A e/o B dove avviene?

il mio codice era solo un esempio ma comunque deve fare semplicemente la moltiplicazione tra il valore scelto (1 o 2 in questo caso) con altri valori in altre select e la scelta di A o B la devo fare nella prima pagina!

Originariamente inviato da rikifjuve
    il mio codice era solo un esempio ma comunque deve fare semplicemente la moltiplicazione tra il valore scelto (1 o 2 in questo caso) con altri valori in altre select e la scelta di A o B la devo fare nella prima pagina!
    Ricuperi il valore di A e B e fai la moltiplicazione cosi:
    if (!empty($_POST['1']) $n = $_POST['1'];
    else $n = $_POST['2'];

echo $n*VALORI-DI-ALTRE-SELECT;

Che significa? Quele sarebbe la prima pagina, nel Form?
    "la scelta di A o B la devo fare nella prima pagina!"

Permessi di invio