Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    il fatto quotidiano: luca telese fa la valigia

    Luca Telese conferma oggi al Corriere della Sera l’indiscrezione pubblicata ieri dal Messaggero: lascia il Fatto insieme ad altri sette giornalisti e fonda un suo giornale, chiamato Pubblico, in uscita il prossimo settembre.

    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un titolo. Che a Luca Telese, però, è sembrato «un rutto: “Parmacotti”. Campeggiava sulla prima pagina de il Fatto il giorno dopo la vittoria del grillino Pizzarotti. Io tornavo dalla Francia, dalla festa per Hollande. L’ho letto e ho detto basta».
    da qui: http://www.ilpost.it/2012/06/07/la-scissione-al-fatto/

    seguivo regolarmente travaglio e mi piaceva che fosse sempre informato sulle cose che diceva; poi pero' col tempo mi sono stancata, perche' mi pareva molto... mmm... estremista, in un certo senso e non l'ho seguito piu'

    luca telese non mi dispiace, ma a volte trovo talebano pure lui, percio' questa notizia mi stupisce e sono proprio curiosa di vedere cosa ne vien fuori

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: il fatto quotidiano: luca telese fa la valigia

    Originariamente inviato da rebelia
    da qui: http://www.ilpost.it/2012/06/07/la-scissione-al-fatto/

    seguivo regolarmente travaglio e mi piaceva che fosse sempre informato sulle cose che diceva; poi pero' col tempo mi sono stancata, perche' mi pareva molto... mmm... estremista, in un certo senso e non l'ho seguito piu'
    idem
    io sono stato anche abbonato al FTQ ma sinceramente ad un certo punto mi sono stancato del tono conferito alle notizie e al fatto che Travaglio, per quanto informatissimo dei fatti coscienzioso e ligio al mestiere di giornalista che vuole arrivare alla verità, nelle notizie/editoriali debba sempre affibbiare dei soprannomi alle persone di cui parla.

    Certi titoli mi ricordavano troppo quelli de "il Giornale" ma al contrario. Non è il "cosa dici", ma il "come lo dici" che mi ha stancato.

    Adesso sono propro curioso di vedere lo stile di questo nuovo giornale
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    http://www.polisblog.it/post/14863/t...fonda-pubblico
    "La mission di quel giornale si è esaurita. Non è passato dalla protesta alla proposta. Quando il governo Berlusconi è caduto, ci siamo chiesti: ora cosa dobbiamo cambiare? Travaglio ha detto: nulla. Io ho risposto: tutto. Ecco perché vado via. Perché non puoi continuare, a guerra finita, a mozzare le teste di cadaveri sul campo. Non puoi solo demolire. È il momento di costruire."

    E a questo aggiungeteci anche l’insofferenza di Telese nei confronti della mega-sponsorizzazione che il Fatto sta dando a Grillo. Ecco, forse è questa la nuova incarnazione del quotidiano: da anti-berlusconiano a pro-grillino.
    "Marco ha applicato la tecnica del capo tribù. A Corradi ha preferito Disegni. Mentre nel nuovo cda ha messo suoi fiduciari. Come il produttore Carlo Degli Esposti. O la “musa” Cinzia Monteverdi. Ragazza simpatica, però da qui a farla diventare amministratore delegato…"

    La domanda è quindi: Travaglio è un dittatore o Telese è un megalomane stufo di stare all’ombra di altri e che vuole dimostrare di essere il nuovo pezzo da novanta dell’italico giornalismo? Probabilmente tutte e due le cose.
    Insomma pare che non si potessero più vedere molto, per questioni personali, professionali e politiche.

    A parte tutto, fa più che altro immensa tristezza che la scissione di un giornale avvenga a causa del partito politico che sostiene, comunque. Obiettività e sostegno non sono due parole che stanno molto bene insieme, quando si parla di informazione...

  4. #4
    Originariamente inviato da lnessuno
    fa più che altro immensa tristezza che la scissione di un giornale avvenga a causa del partito politico che sostiene
    *secondo me* non e' questione di partito politico sostenuto, quanto di tono; esempi di giornali che ospitano teste diverse ce ne sono e funzionano tranquillamente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da rebelia
    *secondo me* non e' questione di partito politico sostenuto, quanto di tono; esempi di giornali che ospitano teste diverse ce ne sono e funzionano tranquillamente
    Mah, il tempismo della scelta di separarsi a me fa pensare diversamente... ma alla fine solo loro lo possono sapere con certezza

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Il Fatto è un giornale di denuncia. Ma anche di proposta.
    Sono molteplici le proposte partite proprio dal Fatto su Economia, Corruzione, Energia.
    Quindi che Telese dica che manca la proposta mi lascia perplesso.

    Che non cambi nulla dopo la fine di B. sono del tutto d'accordo con travaglio. Ancora in parlamento entrano col passamontagna. Quindi perchè bisognerebbe mollare la presa?

    I toni sono quelli che questa gente merita. Ma avete visto che maxiinciucione per le nomine?
    Io sarei anche più cattivo!!!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7

  8. #8
    Originariamente inviato da kalosjo
    I toni sono quelli che questa gente merita. Ma avete visto che maxiinciucione per le nomine?
    mh... che le nomine siano scandalose sono d'accordo, ma sui toni no, perche' secondo me il rischio - gia' lo dissi in passato - e' che l'attenzione si concentri sul modo anziche' sul contenuto (lo vediamo quotidianamente anche in altri contesti)

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da rebelia
    mh... che le nomine siano scandalose sono d'accordo, ma sui toni no, perche' secondo me il rischio - gia' lo dissi in passato - e' che l'attenzione si concentri sul modo anziche' sul contenuto (lo vediamo quotidianamente anche in altri contesti)
    che poi è lo stesso problema di altre testate faziose: magari una volta su 100 concordo con il contenuto nella sostanza ma la forma con cui lo presentano mi portano a sottostimarlo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    E' da tempo che IFQ non lo apprezzo più, e questo anche grazie a Telese, Soffici, Fini e compagnia cantante.. Travaglio e la sua ironia alla grillo son solo la ciliegina sulla torta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.