Salve...avrei bisogno di una mano.
Oggi a scuola il nostro prof. ci ha dato un compito,il compito consisteva nel mostrare tramite il ciclo for tutti i numeri non divisibili per 3 da 1 a 1000.
grazie.
Salve...avrei bisogno di una mano.
Oggi a scuola il nostro prof. ci ha dato un compito,il compito consisteva nel mostrare tramite il ciclo for tutti i numeri non divisibili per 3 da 1 a 1000.
grazie.
Usando l'operatore "%" (resto)
non riesco ancora a capire
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
ok...l'unica cosa che ancora non riesco a capire è che dopo aver digitato questa combinazione
<?php
for ($a = 1; $a <= 1000; ++$a) {
echo "$a
";
}
?>
mi viene questo:
1
2
3
4
5
6
7
8
9 ecc...
l'unica cosa che ancora non so come si fa è come togliere e dove si posiziona il tag per levare 3,6,9 ecc...
Scusa, parli di scuola e di prof, ma che scuola/classe fai? Se sei alle elementari sei perdonato altrimenti dovresti sapere come si fa a sapere se un dato numero è divisibile per un altro? Non centra niente il PHP è semplice matematica base base base![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Scusami ma fai semplicemente cosi no?Originariamente inviato da sgua96
ok...l'unica cosa che ancora non riesco a capire è che dopo aver digitato questa combinazione
<?php
for ($a = 1; $a <= 1000; ++$a) {
echo "$a
";
}
?>
mi viene questo:
1
2
3
4
5
6
7
8
9 ecc...
l'unica cosa che ancora non so come si fa è come togliere e dove si posiziona il tag per levare 3,6,9 ecc...
Codice PHP:
for($i=1;$i<=1000; $i++)
if($i%3!=0)
echo $i.'
';
Non dovrebbe funzionare così, però, io ai miei tempi i compiti me li facevo da solo...almeno le divisioniOriginariamente inviato da RoTeam
Scusami ma fai semplicemente cosi no?
Codice PHP:
for($i=1;$i<=1000; $i++)
if($i%3!=0)
echo $i.'
';
![]()
Internet sta generando dei giovani mostri con due dita più lunghe delle altre, quelle che servono per permere i tasti CTRL/C e CTRL/V![]()
Nell'output ha tolto tutti i numeri divisibili per 3 perfettamente, qual'è il problema?Originariamente inviato da satifal
Non dovrebbe funzionare così
Se ti riferivi al fatto dei compiti, beh un aiutino in piu non fa mai male![]()
Mito!Originariamente inviato da satifal
Internet sta generando dei giovani mostri con due dita più lunghe delle altre, quelle che servono per permere i tasti CTRL/C e CTRL/V![]()
![]()