PDA

Visualizza la versione completa : Distribuzione su Ubuntu 12.04

CodiceProg
07-06-2012, 23:54
Mi trovo molto bene con Ubuntu,ma vorrei avere più programmi inizialmente installati sulla distribuzione.Esistono distribuzioni basate su Ubuntu 12.04 in versione dvd?
Grazie in anticipo

vortex87
08-06-2012, 00:02
Volendo esiste la versione dvd di Ubuntu stessa, ci sono installati alcuni programmi in più (Gimp, Inkscape, ...) ma non so bene quali e quanti

CodiceProg
08-06-2012, 00:19
ok,però di default i programmi installati da cd o dvd è la stessa.Serve solo se non si ha una connessione a Internet,no?

vortex87
08-06-2012, 00:32
Onestamente non ti so dire, non l'ho mai provata.

CodiceProg
08-06-2012, 00:37
aspetto consigli.....

mykol
08-06-2012, 01:54
Una volta le distro erano (quasi) tutte belle,grasse, dentro il DVD c'era di tutto e di più.

Ma tutti a dire "che schifo tutta sta roba, dovremmo forse usare il cervello per scegliere cosa usare ? Che fatica !"

E così, a furor di popolo, le distro dimagrirono fino ad essere anoressiche come quasi tutte quelle attuali.

Col bel risultato che se non ti aggrada uno tra i programmi installati, ti devi andare a cercare il sostituto.

Ma si sa, ad usare il cervello c'è modo che si consumi !

francofait
08-06-2012, 09:55
Esistono in rete decine di soluzioni sia basate su ubuntu che sulle altre distribuzioni principali , ottimizzate per l' uso immediato e già complete del software di cui si può aver bisogno. Oltretutto vengono di solito rilasciate dopo che la distribuzione origine ha già reso disponibili on line i primi piu corposi aggiornamenti , e risultano pure di conseguenza anche più efficenti e stabili.
Vai sul sito dell' istituto Majorana ti scarichi una delle sue l' isodvd della sua Ubuntu remix , hai da subito tutto quel che ti serve.
È DVD , e non include quel troiaio di Wubi , se vuoi linux , con majorana installi subito linux per le cavolate secolari ognuno se le fa da se .

CodiceProg
08-06-2012, 12:01
ma ad esempio intendevo cose tipo Pinguy o PC Trend – Regal Titan Linux XLP.Consigli a riguardo su queste o altre?

Loading