Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Informazioni linux AIUTO!!!!

    Ho appena installato sul mio pc UBUNTU 10.04. Non sono esperta, quindi scusate se la domanda è stupida: ho una ssh con cui accedo ad un altro computer. Se non sono nella rete locale, posso scaricare un file da quel computer? C'entra qualcosa la porta 222?

    E poi ho un altro problema: non riesco ad accedere a Internet. Uso una internet key wind, che appare quando faccio configura VPN, però non so come fare a connettermi. Ho cercato su google tutta la mattina e guardato vari forum, ho applicato vari consigli, ma non ne sono proprio venuta a capo. Vi prego, è urgente, non so cosa fare. Spero che ci sia qualche anima buona che mi può aiutare.

  2. #2
    se raggiungi il server ssh, basta aprire un terminale e dare:

    ssh <IP>
    per aprire una shell remota

    sftp <IP>
    per caricare/scaricare dati tipo ftp



    per il wireless:
    http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...gurareWireless


    p.s.
    che codici vedi dal comando: lsusb

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Per la pennetta Wind non devi fare una connessione VPN ma devi creare una connessione "Banda Larga Mobile".
    Fai cosi': accendi il PC con la chiavetta staccata, quando tutto e' partito inserisci la chiavetta e dovrebbe guidarti nella configurazione della connessione.
    E' tutto molto intuitivo.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Grazie delle risposte. Ho risolto per la connessione, ma come faccio se non conosco l'indirizzo ip?

  5. #5
    ho scritto <IP> ma intendevo anche il <nome server>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.