PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni linux AIUTO!!!!

passaparola
08-06-2012, 12:48
Ho appena installato sul mio pc UBUNTU 10.04. Non sono esperta, quindi scusate se la domanda č stupida: ho una ssh con cui accedo ad un altro computer. Se non sono nella rete locale, posso scaricare un file da quel computer? C'entra qualcosa la porta 222?

E poi ho un altro problema: non riesco ad accedere a Internet. Uso una internet key wind, che appare quando faccio configura VPN, perņ non so come fare a connettermi. Ho cercato su google tutta la mattina e guardato vari forum, ho applicato vari consigli, ma non ne sono proprio venuta a capo. Vi prego, č urgente, non so cosa fare. Spero che ci sia qualche anima buona che mi puņ aiutare.

sacarde
08-06-2012, 14:48
se raggiungi il server ssh, basta aprire un terminale e dare:

ssh <IP>
per aprire una shell remota

sftp <IP>
per caricare/scaricare dati tipo ftp

per il wireless:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/GuidaWiFi?action=show&redirect=ConfigurareWireless

p.s.
che codici vedi dal comando: lsusb

pilovis
09-06-2012, 18:22
Per la pennetta Wind non devi fare una connessione VPN ma devi creare una connessione "Banda Larga Mobile".
Fai cosi': accendi il PC con la chiavetta staccata, quando tutto e' partito inserisci la chiavetta e dovrebbe guidarti nella configurazione della connessione.
E' tutto molto intuitivo.

passaparola
09-06-2012, 19:00
Grazie delle risposte. Ho risolto per la connessione, ma come faccio se non conosco l'indirizzo ip?

sacarde
09-06-2012, 21:31
ho scritto <IP> ma intendevo anche il <nome server>

Loading