Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Allineare elementi

Allineare elementi

Ho un elemento p e vari elementi div che vorrei mettere uno a fianco all'altro alla stessa altezza, come posso fare?

up

Utente di HTML.it
    float: left

Se questo suggerimento non ti basta, prova a leggerti le guide al capitolo dei posizionamenti float
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ma il float:left lo metto su tutti gli elementi che devono stare sulla stessa riga?

up

Utente di HTML.it
    E` ovvio che ti mancano le basi.
    Non si puo` fare un sommario della teoria in un forum, per cui l'unica cosa che posso fare (ed infatti ho gia` fatto) e` rimandarti alle guide. Ce ne sono di ottime in rete, a partire da quella presente in HTML.it .
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ho letto questa ma non ci ho trovato niente che abbia a che fare con il mio problema...

up

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Crea un contenitore, assegnagli una larghezza che sia tale da contenere i tre elementi flottanti, anche su di essi imposterai una larghezza, puoi impostare su tutti e tre un float left (sul terzo potresti mettere anche un float:right). Prova

Funziona, grazie!
    Nello specifico sono due elementi p che devo allineare dentro ad un div.
    Posso, anzichè specificare le larghezze dei p e del div fare in modo che se le prenda automaticamente a seconda di quanto testo c'è nei due p?

Permessi di invio