Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Upload File

Upload File

Salve ragazzi, avrei bisogno di una piccola delucidazione su un problemino.
    Dunque, dopo avere effettuato il login e avere verificato le credenziali, vorrei che tramite un piccolo form si potesse fare l'upload di una immagine personale.
    Il codice che ho è questo:

Codice PHP:
    // QUESTE RIGHE RENDONO LO SCRIPT COMPATIBILE CON LE VERSIONI // DI PHP PRECEDENTI ALLA 4.1.0 if(!isset($_FILES)) $_FILES = $HTTP_POST_FILES; if(!isset($_SERVER)) $_SERVER = $HTTP_SERVER_VARS;     /********************* VARIABILI DA SETTARE ********************/ // Directory dove salvare i files Uploadati ( chmod 777, percorso assoluto) $upload_dir = $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] . "/upload";  // Eventuale nuovo nome da dare al file uploadato $new_name = "";  // Se $new_name è vuota, il nome sarà lo stesso del file uploadato $file_name = ($new_name) ? $new_name : $_FILES["upfile"]["name"];  if(trim($_FILES["upfile"]["name"]) == "") {  die("Non hai indicato il file da uploadare !");  }  if(@is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"])) {  @move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/$file_name") or die("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload.");  } else {  die("Problemi nell'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"]);  }  echo "L'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"] . " è avvenuto correttamente";  ?> 
    Il problema che mi segnala l'errore "Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload.

Premettendo che nella cartella /upload ho dato i permessi 777 non capisco davvero dove sia l'intoppo. Grazie per l'aiuto.

scusa ma quella è una parte di codice commentato e quindi non eseguito da PHP, dovresti postare il codice eseguito

Quello è il codice che non si eseguie, non mi da errori se non che entra nell'ultimo if e mi dice che la cartella o non esiste o non ha i privilegi ma la certella esiste e ha i privilegi 777.

Originariamente inviato da mjames9999
    Quello è il codice che non si eseguie, non mi da errori se non che entra nell'ultimo if e mi dice che la cartella o non esiste o non ha i privilegi ma la certella esiste e ha i privilegi 777.
    Appunto che non si esegue, l'errore è relativo ad una parte di codice che esegue e che tu non hai postato

Ma il codice l'ho postato tutto, bisogna scorrere con la barra laterale per vederlo...

Non lo vedi che è tutto arancione? Significa che è TUTTO commentato e NON eseguito

Ho capito ma cosa centra, è commentato perché sulla stessa riga in ogni caso il codice è quello, dai su.

Allora per rispetto a chi ti vuole aiutare postalo per bene

Grazie e arrivederci!

Originariamente inviato da mjames9999
    Grazie e arrivederci!
    Beh cosi il tuo problema non lo risolvi davvero.

Permessi di invio