Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[VB.NET] - Licenze del software

Ciao a tutti.
    Dubbio amletico:
    Un cliente per il quale ho sviluppato una piccola agenda elettronica mi ha chiesto la licenza d'uso (in caso di controlli).

Come funziona la questione? Non son molto pratica di ste cose...io mi limito a programmare di solito :P

Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    La licenza in ambito informatico è uno strumento legale che può accompagnare un prodotto software (programma informatico). Tale strumento specifica le modalità con cui l'utente può utilizzare e ridistribuire tale prodotto, garantendo dei diritti ed imponendo obblighi. La licenza è imposta da chi detiene il copyright sul prodotto software; la sua validità dipende dalla presenza del diritto d'autore, questo perché solo chi detiene il copyright ha il diritto di far rispettare in ogni sede la licenza stessa. In vari casi l'autore può rilasciare un prodotto software con più licenze differenti, lasciando scegliere all'utente il tipo che preferisce; in altri casi l'autore può lasciare all'utente la libertà di scegliere la versione di una licenza che preferisce.
    Wikipedia

Per quanto mi riguarda in caso di controlli non è necessaria una licenza d'uso, ma bensì una prova d'acquisto ( fattura ). Ho fornito qualche tempo fa una copia di un mio progetto in Vb.Net ad un cliente ed ho rilasciato regolare fattura.
    La licenza d'uso è un plus che determina i paletti legali per l'utilizzo del software da parte dell'utente. Limite di licenze per pc, copyright ecc. ecc.

ovviamente senza licenza d'uso ti esponi a dei rischi . . il cliente potrebbe utilizzare il software in una maniera che a te non sta bene ed in quel caso tu non avresti i mezzi legali per imporre il tuo volere.

Moderazione

Sono discussioni valide quelle che riguardano errori o comportamenti anomali del codice sorgente scritto, o problemi generali con ambienti di sviluppo, compilatori, SDK e altri strumenti affini.
    La richiesta è lecita, ma off-topic rispetto al tema della sezione, che tratta esclusivamente gli aspetti "tecnici" della programmazione.

Prova a riaprire la discussione in Off-topic, qui chiudo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio