Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Utilizzo Di Rollover Con Piu Immagini

E possibile utilizzare un rollover a più immagini ?
    in pratica su dreamweaver c'e la possibilità di usare il rollover di due immagini
    cioè al passaggio del mouse uscirà un altra immagine al posto di quella.
    Io ho un pulsante " HOME " di colore blu scuro al passaggio del mouse voglio mettere una seconda immagine tipo " HOME " di colore blu chiaro è inoltre far cambiare anche l'immagine sotto al tasto da un quadrato bianco lo faccio diventare nero tipo ..come diavolo posso fare ?

l'esempio che voglio mostrarvi e a questo indirizzo

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1511289 già ho messo un mio articolo ma non ho saputo trovare risposte,data anche la difficolta dello spiegare questo problema

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Con i css puoi ottenere l'effetto rollover impostando un colore di sfondo (o un'immagine di sfondo) differente per lo stato normale e lo stato hover del link, e cambiando parallelamente il colore del testo. Un esempio:

codice:
    #menu a {
    display:block;
    width:100px;
    height:30px;
    background-image:url(linkNormale.jpg);
    color: #000; /* colore del testo del link */
    }

#menu a:hover { 
    background-image:url(linkHover.jpg);
    color: #fff; /* colore del testo del link */
    }
    anzicché due immagini puoi crearne solo una che racchiuda entrambi gli sfondi e impostarne porzioni diverse sul link (riprendendo l'esempio di sopra, in cui i collegamenti si considerano inseriti in un contenitore con id menu e di dimensioni di 100x30 pixel) l'immagine sarà composta da due parti:

_________
    |sfondo 1 | larghezza 100 e altezza 30
    |________|
    |sfondo 2 | larghezza 100 e altezza 30
    |________|

e sui diversi stati del link sarà impostata una delle due parti:

codice:
    #menu a {
    display:block;
    width:100px;
    height:30px;
    background:url(immagine.jpg) 0 0;

}
    #menu a:hover { 
    background-position: 0 -30px;
    }

senti nn è che hai facebook ? o msn ? xke ti vorrei far capire il mio reale problema magari ti riesco a far capire

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    l'utilità di un forum è che le soluzioni possono essere utili ad altri che hanno lo stesso problema, e d'altra parte uno scambio non privato garantisce anche la possibilità di ricevere risposte da più utenti, quindi più utile anche a chi apre una discussione. Prova a spiegare qui il tuo problema, se hai difficoltà posta un link alla tua pagina

Permessi di invio