Dovendo iniziare a studiare un framework in previsione di realizzare un ecommerce, su quale converrebbe puntare?
Dico subito che non ho intenzione di adottare un CMS perché sarà un ecommerce un po' atipico e non c'è nulla in giro che mi permetterebbe di realizzarlo.
Probabilmente Symfony2 deve essere subito scartato dato che richiede come minimo PHP 5.3.2 che è troppo recente per molti hosting.
YII è alla versione 1.1, ma il supporto a questa versione terminerà il prossimo anno e YII2 avrà lo stesso problema di Symfony2, richiederà PHP5.3
ZEND Framework è alla versione 1 stabile, la 2 è in beta, ma potrebbe non volerci molto al rilascio, quindi non so se sia una buona idea buttarsi ad imparare la versione 1 e veder uscire la 2 dopo qualche tempo.
A CodeIgniter mancano un po' di cose interessanti come la possibilità di aggiungere moduli e il supporto ad AJAX.
CackePHP sembrerebbe interessante.
Altri che potrebbero essere interessanti non li ho mai sentiti e non so come possano essere.
Io mi stavo basando su questa tabella comparativa: link
Quali sono le vostre considerazioni? Avete qualche altro Framework da propormi/consigliarmi?
Datemi una qualche motivazione però, non scrivetemi "TalFramework è il migliore" e basta, non mi servirebbe a niente.