Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mysql limit

Utente di HTML.it L'avatar di french

mysql limit

Interrogando un database Access con:

codice:
    SELECT TOP 5 ..... FROM tabella WHERE .... ORDER BY data ASC (o DESC)
    a parità di condizioni vengono comunque restituiti i record successivi al 5°.

Con mySql utilizzando 'LIMIT' vengono sempre restituiti solo 5 record anche se i successivi rispondono alle stesse condizioni.

Si può ovviare in qualche modo?

Grazie.
    French

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: mysql limit

Originariamente inviato da french
    Interrogando un database Access con:

codice:
    SELECT TOP 5 ..... FROM tabella WHERE .... ORDER BY data ASC (o DESC)
    a parità di condizioni vengono comunque restituiti i record successivi al 5°.

Con mySql utilizzando 'LIMIT' vengono sempre restituiti solo 5 record anche se i successivi rispondono alle stesse condizioni.

Si può ovviare in qualche modo?

Grazie.
    Non ho capito, ma il problema ce l'hai con Access o con MySql? Ciò che mi dici sul comportamento di MySql è corretto, su Access mi pare strano che la TOP 5 restituisca più di 5 record.

limit serve proprio a questo, limitare il numero dei record da inviare al result set e se nel caso cessare la query una volta soddisfatta la richiesta.

Se non vuoi limiti non usare limit.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di french
    Si ok, non metto in dubbio che il comportamento di MySql sia corretto, chiedevo solo se utilizzando solo comandi SQL potevo ottenere quello che mi serve.
    In pratica devo mostrare i primi 5 record in ordine di data (di nascita) prima ascendente e poi discendente, in modo da determinare due classifiche della persona più anziana e più giovane in una manifestazione.
    Proprio per questo, se il 5° ed il 6° (ma anche i successivi) hanno data di nascita uguale, dovrei mostrarli.

Non ho capito, ma il problema ce l'hai con Access o con MySql? Ciò che mi dici sul comportamento di MySql è corretto, su Access mi pare strano che la TOP 5 restituisca più di 5 record.
    Si, Access si comporta proprio così. Infatti il problema nasce dal fatto che questa applicazione era basata su Access, mentre ora la sto implementando con MySql.

Ciao.
    French

Permessi di invio