Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Italo treno

  1. #1

    Italo treno

    nel weekend, primo viaggio con italo.

    Mi sembrava di essere fuori Italia.

    Servizio eccellente oltre ogni mia aspettativa. Credo che sarà la mia compagnia favorita per i viaggi che copre sul nostro territorio.

    Voi, avete esperienze italiche?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  2. #2
    ha il difetto di arrivare massimo a napoli =( peccato

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    mi piacerebbe provarlo ma dovrò aspettare fine ottobre per l'attivazione delle tratte da/per Venezia.


    Sul sito leggo che hanno dei treni forniti dalla Alstom, la stessa azienda che nel 2007 ha creato un prototipo che è arrivato a quasi 575km/h (il che mi fa ben pensare sulla qualità dei mezzi a disposizione)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Originariamente inviato da fcaldera
    mi piacerebbe provarlo ma dovrò aspettare fine ottobre per l'attivazione delle tratte da/per Venezia.


    Sul sito leggo che hanno dei treni forniti dalla Alstom, la stessa azienda che nel 2007 ha creato un prototipo che è arrivato a quasi 575km/h (il che mi fa ben pensare sulla qualità dei mezzi a disposizione)
    Si, parlando con una delle hostess della compagnia che assisteva noi viaggiatori all'attesa del treno mi ha detto che a breve ci sarà anche il tratto Venezia-Milano e successivamente fino a ReggioCalabria.

    Il treno è veloce, sia in andata che al ritorno ha rallentato perchè in anticipo sugli orari di ingresso in stazione
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Bisogna dire che i treni son nuovi, e quindi mi pare "normale" che siano lindi e pinti.

    Però, finalmente, la concorrenza magari inizierà a far muovere il culo e pulire un po' di zecche da Trenitalia.

    Kudos a Luca-Luca, sto pensando anche io di provare un Bologna-Milano, purtroppo gli orari non sono proprio perfetti come coincidenze

  6. #6
    bisogna sempre vedere se, dopo un'inizio coi fiocchi, non cominciano a svaccarsi pure loro... com'e' appunto "normale" in italia.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da Lars
    bisogna sempre vedere se, dopo un'inizio coi fiocchi, non cominciano a svaccarsi pure loro... com'e' appunto "normale" in italia.
    Mi sembra probabile, tuttavia la garanzia - per quanto mi riguarda è Luca-Luca.

    Se c'è una fighetta in Italia è proprio lui, quindi se non chiudono penso che peggio di Trenitalia (come servizio) difficilmente possano fare.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    alstom, la simpatica azienda a cui la fiat ha ceduto la divisione ferroviaria per 4 soldi, e con essa i vari brevetti sui pendolino che stanno arricchendo a dismisura i francesi
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9

    Re: Italo treno

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    nel weekend, primo viaggio con italo.

    Mi sembrava di essere fuori Italia.

    Servizio eccellente oltre ogni mia aspettativa. Credo che sarà la mia compagnia favorita per i viaggi che copre sul nostro territorio.

    Voi, avete esperienze italiche?
    pare che non siano tutte rose e fiori:
    http://www.alessandrafarabegoli.it/i...o-fare-di-piu/
    http://www.alessandrafarabegoli.it/d...per-dire-fail/

    cmq oggi ho acquistato un biglietto su trenitalia e ci ho smenato mezza giornata per trentamila ragioni diverse, solo due delle quali dipendenti da me
    (e una era che uso opera anziche' ie! )

  10. #10
    Rimango molto scettico sulla liberalizzazione ferroviaria, almeno finchè non si troverà il modo di integrare orari e biglietti dei vari gestori.
    Nel trasporto ferroviario l'effetto rete è FONDAMENTALE. Se spezzettiamo l'offerta in 10.000 compagnie diverse altro che comodità... Viene fuori un disastro.

    Per intenderci: finchè c'è un monopolio o un oligopolio posso tranquillamente prenotare un viaggio Gallarate-Cisterna di Latina (regionale + AV + regionale) senza dover fare i salti mortali.

    Nel momento in cui ogni regione appaltasse il servizio regionale a un gestore diverso e i servizi di lunga percorrenza fossero anch'essi gestiti da una moltitudine di vettori diversi che non si parlano tra loro, tutto ciò non sarà più automatico. Almeno finchè ogni gestore continuerà a fare i propri orari e emettere i propri biglietti fregandosene completamente di combinarli con quelli degli altri gestori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.