Ciao a tutti, sto registrando una coppia di parole chiave.
Tra parola-chiave.com e e parolachiave.eu cosa scegliereste voi?
Grazie
Ciao a tutti, sto registrando una coppia di parole chiave.
Tra parola-chiave.com e e parolachiave.eu cosa scegliereste voi?
Grazie
Probabilmente parola-chiave.com semplicemente perchè .com è più "autorevole"
Se hai possibilità e sono keyword competitive comprati anche parolachiave.eu e fai redirect su parola-chiave.com
Google Partner | Senior Developer
Guida su Google Tag Manager
Grazie par la risposta.
Diciamo che non mi interessa il discorso "autorevole", mi interessa invece l'importanza che da google in fase di indicizzazione, meglio parolachiave.eu oppure parola-chiave.com
quindi è più importante avere la parola chiave "tuttattaccata" oppure un .com
Per Google è influente.
Solamente il .com da statistiche è più gettonato e ha una percentuale più autorevole ma nella realtà dei fatti uno vale l'altro per Google.
Di nuovo, non mi interessa il fatto che sia autorevole...
meglio parolachiave.eu oppure parola-chiave.com
è meglio privilegiare il com (anche se con trattini per separare le parole chiave).... oppure meglio eu ma con parole chiave "attaccate?
Grazie
Vuoi una risposta secca, meglio l'uno o meglio l'altro, ma non hai detto meglio da che punto di vista, né cosa ci vuoi fare con questi domini.
Personalmente, per il genere di progetti che gestisco in genere io, non prenderei nessuno dei due, dato che non sono di qualità: uno per via del trattino, l'altro per via del TLD eu. Non parlo di qualità dal punto di vista del posizionamento, dato che nessuno potrà dirti quale dei due è meglio per posizionare la chiave. Parlo di questioni legate al brand e alla "ricordabilità" di un nome: nessuno dei due è ottimale da questo punto di vista.
ipotizziamo che un'azienda venda bottiglie verdi
voglio registrare bottiglie verdi per un'attività di SEO
non mi interessa *nulla* del bran del dominio
per google, o cmq per attività di seo
è meglio
bottiglie-verdi.com
oppure
bottiglieverdi.eu
Grazie
Per Google ripeto non ha alcuna rilevanza.
Per lui ENTRAMBE sono esattamente uguali.
Quindi come diceva rigby76 pensi ad altri fattori che potrebbero giovarti al brand o all'autorevolezza come il fatto di usare .com piuttosto che .eu
Confermo quanto già detto più volte, non credo ci sia una differenza apprezzabile tra le due soluzioni in termini di posizionamento.Originariamente inviato da Zambros
Per Google ripeto non ha alcuna rilevanza.
Per lui ENTRAMBE sono esattamente uguali.
Quindi come diceva rigby76 pensi ad altri fattori che potrebbero giovarti al brand o all'autorevolezza come il fatto di usare .com piuttosto che .eu