Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Inps: gli esodati sono 390 mila. Fornero: Diffusione deplorevole, create disagio

    http://www.cgil.it/RassegnaStampa/articolo.aspx?ID=8636
    Quasi 400 mila i lavoratori interessati, solo 65 mila quelli tutelati. Sul caso «esodati » siamo in piena guerra di cifre: la platea dei lavoratori che — in virtù delle nuove norme sull’età pensionabile introdotta dalla riforma delle previdenza — rischia di restare senza stipendio e senza pensione è al centro di un nuovo scontro fra il governo da una parte e i sindacati, e ormai anche tutte le forze politiche, dall’altra. A riaccendere la miccia è stata ieri la diffusione di un relazione tecnica preparata dall’Inps per il ministero del Lavoro, datata al 22 maggio scorso, che stima in 390 mila unità i lavoratori coinvolti. Esodati, quindi, che secondo quanto previsto dal decreto Salva Italia e Milleproroghe, resteranno per un periodo più o meno lungo (in alcuni casi oltre i sei anni) senza reddito alcuno. Il decreto firmato in quelle stesse ore dal ministro Fornero e dal premier Monti riconosce però il diritto di ricorrere alle vecchie norme solo ai 65 mila lavoratori chiamati alla pensione entro il 2013. Per gli altri al momento non c’è nulla.
    La reazione del ministro Fornero: “Diffusione deplorevole, create disagio sociale” (repubblica, pag. 6)

    Fa quasi il pari con "Italia in recessione, meno 1,4%. Borsa e Btp, mercati all'attacco. Il governo: conti in ordine, non creare allarmi ingiustificati" (corriere, pag. 2)


    Al di la dei dati, al di la di tutto mi domandavo: ma avranno preso lezioni di supercazzole dal mai troppo compianto Silvio Berlusconi da Arcore, parafulmine (spesso, ma non sempre anche a ragione) di tutti i nostri mali?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    boh, sei te che lo compiangi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da wallrider
    boh, sei te che lo compiangi
    Io più che altro rimpiango di non essermene ben lontano dall'Italia tempo fa, quando ne ho avuto l'occasione... La compiangiribirizzazione di Silvio è più ironica che altro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Inps: gli esodati sono 390 mila. Fornero: Diffusione deplorevole, create disagio

    Originariamente inviato da lnessuno
    http://www.cgil.it/RassegnaStampa/articolo.aspx?ID=8636


    La reazione del ministro Fornero: “Diffusione deplorevole, create disagio sociale” (repubblica, pag. 6)

    Fa quasi il pari con "Italia in recessione, meno 1,4%. Borsa e Btp, mercati all'attacco. Il governo: conti in ordine, non creare allarmi ingiustificati" (corriere, pag. 2)


    Al di la dei dati, al di la di tutto mi domandavo: ma avranno preso lezioni di supercazzole dal mai troppo compianto Silvio Berlusconi da Arcore, parafulmine (spesso, ma non sempre anche a ragione) di tutti i nostri mali?
    se non altro e' la conferma che la Camusso non e' una cazzara.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    io e' da un po' che ho la sensazione che ai cosiddetti "tecnici" siano brutalmente esplose tra le mani le loro infallibili teorie economiche e che siano sotto choc nel constatare che tra il teorizzare e il fare c'e' di mezzo l'abisso.

    forse e' un po' come accorgersi che hanno buttato nel cesso anni e anni di studi economici.

    sicuramente e' solo una mia personalissima opinione. e anche errata.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.