Salve a tutti..ho questo codice..o meglio, questa parte (l'ho trovata su internet e adattata alle mie esigenze per quanto ci possa capire)..nella pagina dove è inserita ci sono da fare 2 ricerche, con 2 campi e 2 pulsanti diversi..mettendo solo una volta questo codice, funziona la ricerca nel db, mettendolo 2 volte e correggendo a dovere le varie parti per la seconda ricerca, mi da un errore sulla riga del while..non riesco a correggerlo
, mi potreste dare una mano?
Grazie
karl
Codice PHP:
elseif (isset($_POST['invio'])) { $ricerca=$_POST['cercatessera']; $query=mysql_query("SELECT * FROM cliente WHERE idcliente LIKE '%$ricerca%' ORDER BY cliente"); //la query da eseguire echo "<table border='1' align='center'>"; //inizio la costruzione della tabella echo "<tr><td>ID</td><td>Cliente</td><td>Indirizzo</td><td>Citta'</td><td>Cellulare</td><td>E-mail</td></tr>[/b]"; //riga di intestazione della tabella //effettuo la scansione della tabella CLIENTE riga per riga e memorizzo il contenuto di ogni campo in una variabile //al tempo stesso visualizzo i dati costruendo la tabella con il codice HTML per ricominciare nuovamente //finirò quando arriverò alla fine dell'ultimo record //la funzione mysql_fetch_array mi permette di inserire i dati estratti in un array while($records=mysql_fetch_array($query)) { $id=$records['idcliente']; $cliente=$records['cliente']; $indirizzo=$records['indirizzoc']; $citta=$records['citta']; $cellulare=$records['cellulare']; $email=$records['email']; echo "<tr><td>$id</td>"; echo "<td>$cliente</td>"; echo "<td>$indirizzo</td>"; echo "<td>$citta</td>"; echo "<td>$cellulare</td>"; echo "<td>$email</td></tr>"; } $numrecord=mysql_num_rows($query); echo "</table>"; //chiudo il tag della tabella echo "Sono state trovate $numrecord corrispondenze dalla ricerca effettuata."; mysql_close(); //chiudo la connessione al server } ?>