Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

autoaggiornamento sito web

Ciao a tutti!
    Ho creato un sito internet e, per facilitare il lavoro al cliente, vorrei inserire una pagina strutturandola come un blog, in modo tale che possa inserire testi e immagini (per le news) senza modificare il codice.
    Il sito è fatto in HTML e CSS.
    Come posso fare?
    grazie!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    senza un linguaggio lato server e - preferibilmente - un database la vedo difficile. con il solo html/css in questo senso non fai molta strada
    ci sono in giro degli script più o meno pronti fino ad arrivare a cms completi, ma comunque un minimo di dimestichezza con il linguaggio ce lo devi avere. Quale linguaggio, dipende appunto dalle tue competenze e dal supporto del tuo fornitore di hosting

Ma non posso inserire una pagina/blog o qualcosa di simile? Non esistono software in grado di generare qualcosa di simile che io poi vado ad inserire all'interno del sito?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da merycrazy
    Ma non posso inserire una pagina/blog o qualcosa di simile? Non esistono software in grado di generare qualcosa di simile che io poi vado ad inserire all'interno del sito?
    Daje
    Qualsiasi cosa usi necessita di un linguaggio lato server e di un sistema per poter "archiviare" i dati
    Rileggi il post precedente da "ci sono ..." fino alla fine

Si ho letto, ma é vago ció che hai scritto. É possibile essere piú concreti? In qualche modo devo riuscire a risolvere questo problema e,dato che molti web master offrono un prodotto gestibile poi dal cliente, mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse un pochino piú specificatamente.
    Ho ribadito il concetto non perché sono incapace di intendere, ma per essere piú precisa e perché non ho trovato esauriente la risposta. Tutto qua.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se ho capito bene ti serve solo la parte per le news, giusto?

comincia a far praticata con gli esempi che trovi anche tra le risorse di questo portale

che lingaggio dinamico puoi o vuoi usare?
    che database hai di supporto?

Pensavo al PHP...mi sono un po' informata, non dovrebbe essere difficile... Solo che non avendolo mI utilizzato non so da che parte cominciare. Purtroppo a scuola ti insegnano sempre una piccola parte e il resto devi impararono da te... Eventualmente, non c'é un altro modo piú rapido che mi consenta di ottenere un risultato simile?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    questo è il più semplice

guarda qui
    http://php.html.it/script/lista/61/news-dal-sito/

l'alternativa è installare un cms

Hai due strade o implementi qualcosa in php e mysql, ma se, come mi sembra di capire, sei alle prime armi con html, la strada più rapida è iniziare ad usare wordpress. è decisamente semplice e non hai bisogno di una conoscenza di php approfondita, inoltre ci sono un sacco di temi gratuiti disponibili. Dato che, mi pare di capire che tu abbia già realizzato il sito, non sarà difficile portare i tuoi stili su wordpress.

Grazie mille! Si diciamo che con HTML, Css e flash me la cavo ma per il resto, sono in alto mare! Ora valuterò con calma i vostri suggerimenti!

Permessi di invio