Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30

    Modifica sito web,dubbi vari

    Mi è stato chiesto di apportare alcune modifiche ad un sito web esistente,e nonostante non l'abbia mai fatto mi sforzo di saltarci fuoriper imparare.
    I miei dubbi a riguardo sono tanti:

    So che servono delle chiavi per modificare un sito(una password sicuramente,e poi...?),ok,ma da dove posso farlo?Dal sito stesso è possibile accedere ad una sorta di area riservata?Oppure servono programmi appositi ( io ho adobe dreamweaver,può bastare? )

    Se ,ad esempio ,al sito in questione voglio aggiungere delle foto o dei pdf,questi file dove dovranno risiedere?Verranno caricati automaticamente sul server?

  2. #2
    Prima di tutto è tecnico

    Comunque, da quello che ho capito non hai alcuna esperienza...e si intuisce anche dalle domante, che per carità è giusto farle per imparare...ma... io sinceramente vista la tua inesperienza eviterei di mettere le mani su un sito web già in "produzione" onde evitare problemi dovuti all'inesperienza.

    Ti consiglio di farti le ossa scaricando qualche template o cms in locale e li fai tutte le prove che vuoi.... oltre ai vari manuali e tutorial da leggere sull'argomento...

  3. #3
    Originariamente inviato da postmaster1
    Prima di tutto è tecnico
    e' vero, ma glielo casserebbero praticamente in tutte le sezioni

    @Mifert4: come dice postmaster, dalle domande si capisce che sei veramente, ma veramente veramente alle prime armi, cosi' provo a darti una risposta che spero ti chiarisca un po' le idee sulla faccenda

    chi registra un dominio o sottoscrive un qualche contratto per uno spazio sul server, riceve delle chiavi (id e password) con cui ha accesso allo spazio stesso, di solito tramite ftp; per l'accesso si usano programmi come filezilla, per esempio, che serve solo per quello: caricare il materiale sul proprio spazio

    altri programmi come dreamweaver, che serve principalmente per creare/modificare le pagine di un sito ( ), permettono ANCHE di caricarle poi in questo spazio

    se il sito e' statico (una pagina sul sito corrisponde a una pagina reale e di solito si tratta di piccoli siti-vetrina), puoi preparare il sito in locale, verificarlo, correggerlo e poi caricarlo online e il gioco e' fatto, mentre se il sito e' dinamico (di solito siti piu' grossi), per vederlo funzionare e vedere man mano le modifiche e' obbligatorio caricarlo in rete (o almeno farlo girare su un server, ma qui la faccenda si fa complicata, percio' sorvolo)

    su come lavorare alle immagini, modificarle, sostituirle o quel che e', dipende da com'e' fatto il sito

    ah! non so che sito sia, ma concordo con postmaster: anche se sembra facile, prima di metterci mano, vedi di essere sicuro di quel che stai facendo

    nota per te e per tutti: qui in off topic non si parla di roba tecnica, percio' fino a quando la discussione si mantiene sul capire da dove partire, la lasciamo aperta, non appena vira sul tecnico, la chiudiamo; se gia' queste poche spiegazioni ti bastano, le domande successive devi farle nelle sezioni tecniche, postando in quella che secondo te piu' si avvicina alla domanda che vuoi fare

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    beh si,tecnicamente non ho mai creato un vero sito web,nel senso che non l'ho mai messo online.
    Ma per quanto riguarda la parte html so cosa faccio,per il resto è così complicato?

    @postmaster1 : cosa intendi per scaricare template e cms?Cosa sono,in cosa possono essermi utili? scusa l'estrema
    ignoranza...

  5. #5
    Originariamente inviato da Mifert4
    beh si,tecnicamente non ho mai creato un vero sito web,nel senso che non l'ho mai messo online.
    Ma per quanto riguarda la parte html so cosa faccio,per il resto è così complicato?
    no, chiedi qui qualche programma ftp (scegli la sezione del sistema operativo che usi), poi ti fai dare le chiavi di accesso dal proprietario dello spazio e carichi i files

    qui chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.