Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Files in area protetta del sito e relativa protezione

Ciao,
    probabilmente rischio di essere OT ma credo l'argomento a cavallo fra due aree (Database e ASP).
    Ho necessità di proteggere dei files presenti nell'area protetta del sito. Nell'area protetta chiaramente si entra tramite login su pagine asp, controllo DB in access e via.
    Il problema è che se si consoce l'indirizzo si può avere accesso ai files senza essersi loggati (è protetto il contenuto delle pagine ma non riesco a proteggere la destinazione dei link che portano ai files da scaricare e quindi i files stessi risultano a disposizione di chiunque e io vorrei impedire proprio questo)
    I files sono documenti word, pdf, zip.
    Per correttezza vi anticipo che posto il quesito anche sul forum di Database

Spero di essere stato chiaro.

Grazie
    Giuseppe

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il cross posting è vietato.
    Non è un problema didatabase ma di protezione della directory nella quale sono contenuti i file.
    La cartella non deve avere accesso in lettura.
    Quando serve un file utilizzi un sistema di download forzato oppure copi temporaneamente il file in un'altra cartella e poi lo cancelli.

Roby

Utente di HTML.it
    Ciao,
    chiedo scusa pre il cross posting..
    Ho parlato di DB inquanto avevo ipotizzato di inserire i file all'interno di un DB e verificavo le credenziali prima di poterlo scaricare.
    Mi puoi cortesemente fare qualche esempio?

Grazie
    Giuseppe

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho trovato altrove un tuo post per un problema simile..
    io non capisco questa cosa:
    Ma lo script:
    <%

Private Sub DownloadFile(file)

Dim strAbsFile
    Dim strFileExtension
    Dim objFSO
    Dim objFile
    Dim objStream

strAbsFile = Server.MapPath(file)

Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

If objFSO.FileExists(strAbsFile) Then
    Set objFile = objFSO.GetFile(strAbsFile)

Response.Clear
    Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment; filename=" & objFile.Name
    Response.AddHeader "Content-Length", objFile.Size
    Response.ContentType = "application/octet-stream"
    Set objStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")
    objStream.Open

objStream.Type = 1
    Response.CharSet = "UTF-8"

objStream.LoadFromFile(strAbsFile)

Response.BinaryWrite(objStream.Read)
    objStream.Close
    Set objStream = Nothing
    Set objFile = Nothing
    End If
    Set objFSO = Nothing
    End Sub

strPath = rs("Link")

Call DownloadFile(strPath)

%>

deve creare semplicemente una pagina chiamata per esempio downlod.asp?
    Poi inserisco i file da proteggere in una cartella non in lettura (per esempio aruba permette di avere una cartella non in lettura in App_Data - vedi sotto) e una inclusione nella pagina asp protetta con i link che riportono ai file ? Corretto?

dove:
    strPath = rs(d:/inetpub/webs/miositoit/App_Data)

corretto?

Grazie
    Giuseppe

cgi-bin: permessi di lettura e esecuzione
    Questa cartella può contenere file che necessitino di permessi di esecuzione, come cgi (scritti in Perl) ed alcuni file Php. Non ha i permessi di scrittura, ma i files al suo interno sono raggiungibili via browser.
    mdb-database: permessi di scrittura
    Questa cartella deve contenere i database: non è raggiungibile via browser quindi le pagine eventualmente messe al suo interno non saranno raggiungibili ma, allo stesso modo, i database contenuti al suo interno non saranno scaricabili.
    Public: permessi di lettura e scrittura
    Questa cartella può contenere tutti i files sui quali è necessario scrivere, fare operazioni di manipolazione via script, creazione di files on-the-fly tramite i linguaggi supportati: forums, guestbook, contatori [per la guida alla creazione dei contatori: cliccare su esempi e guide nel menù di sinistra vademecum.aruba.it/main/] e simili che utilizzino file testuali da modificare vanno inseriti in questa cartella, o sottocartelle, oppure l'output in scrittura va indirizzato verso questa cartella.
    App_Data: permessi di scrittura
    La cartella App-Data è, nel framework , la cartella di default per posizionare tutte le sorgenti di dati: se si vuole utilizzare un applicativo (es. un forum) per l'archiviazione dei dati, dovrà essere usata questa cartella che ha le stessa configurazione della cartella mdb-database (pertanto i files al suo interno non sono raggiungibili direttamente via browser).

Permessi di invio