Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

inserimento di un player audio in una pagina html

Salve a tutti. Sono di esami di stato in settore informatico e ho bisogno di un piccolo aiuto. Il mio progetto consiste nel creare un pagina html in locale con un player audio che mi riproduca un certo numero di canzoni. So che per inserire un player audio/video c'è il tag <embed> tutta via non riesco a trovare un guida che mi spiega gli attributi di questo tag. Ciò che mi serve sapere è se è possibile inserire le canzoni su un server remoto o su disco rigido e specifiche del tag per aggiungere i tasti "brano successivo" e "brano precedente" per cambiare brano direttamente dalla pagina invece di andare a modificare il codice cambiando il nome del brano.
    grazie in anticipo

Hai provato a scrivere "player html" o cose simili su google?
    Per esempio qui c'è un buon inizio...
    Poi si sente parlar bene anche di "jw player" ma personalmente non l'ho mai provato
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ci ho provato ma non ho trovato ciò che mi serve...lo studio del tag <embed> l'ho fatto proprio da quel sito che mi hai dato ma non ho trovato nulla di più...per quanto riguarda JW player ho cercato su google e ho scaricato una cartella contenente i file presenti nello screen, la pagina html la legge correttamente ma il video non parte...il browser che ho usato è google chrome quindi non so perchè non parte.
    Ecco il codice per JWplayer:
    codice:
    <div id="mediaplayer">JW Player goes here</div>

<script type="text/javascript" src="jwplayer.js"></script>
    	<script type="text/javascript">
    		jwplayer("mediaplayer").setup({
    			flashplayer: "player.swf",
    			file: "video.mp4",
    			image: "preview.jpg"
    		});
    	</script>
    Immagini allegate Immagini allegate

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

problema risolto con il link che mi hai dato, grazie

Permessi di invio