Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Prendere info da un'altra pagina

    Ho un forum con una pagina con le ultime discussioni che hanno ricevuto una risposta ...
    è possibile prendere da quella pagina informazioni come Titolo Discussione , Link , Numero Risposte etc e metterle in una pagina esterna? Riformattando il testo come voglio io ad esempio prima il numero delle risposte e poi il titolo della discussione ...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    risposta breve: sì

    risposta lunga: ...bisogna vedere cosa vuoi fare e che possibilità di "intervento" hai... sono entrambi siti "tuoi" dove puoi intervenire? se sì la cosa più semplice è creare un feed o delle api da leggere esternamente

  3. #3
    Il forum è stato creato tramite un sito che permette di creare appunto forum tramite pannello (evito di mettere il link)

    Non ho accesso a db o cose simili

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    allora dovresti "parsare" la pagina, isolare tutti i dati e riformattarli... hai cmq la possibilità di inserire codice php aggiuntivo in queste pagine o no?

  5. #5
    Non posso aggiungere "direttamente" codice a queste pagine ma il pannello permette di creare nuove pagine scrivendo codice html...

    oppure si può creare un "Widget personalizzato" che successivamente può essere incluso in una pagina ... e penso che tramite questo si possa includere del codice php in una pagina

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    potresti usare curl o qualcosa del genere per recuperare la pagina, filtrare i contenuti e ripresentarli, però se ci sono anche autenticazioni la cosa potrebbe essere molto più complicata: un'altra idea (un "trick", ma potrebbe funzionare) se puoi inserire codice aggiuntivo è di usare JavaScript... potresti "appendere" in coda alla pagina uno snippet che analizzi il DOM soprastante, "nasconda" o elimini i contenuti esistenti e ne mostri di nuovi reimpaginati recuperandoli da lì stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.