Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Usare Padding in Span

Usare Padding in Span

Ciao.. non capisco il perchè, ma molti tag style con il div funzionano e con lo span invece no. Il padding è uno di quelli.
    Esempio:
    Funziona con il Div :
    codice:
    <div style="padding-left: 120px; padding-top: 15px;">Benvenuto Nel Sito</div>
    Non Funziona con lo Span
    codice:
    <span style="padding-left: 120px; padding-top: 15px;">Benvenuto Nel Sito</span>
    Come mai? come posso compensare a questo errore? Sono rimasto male quando ho visto che non funzionava.. Da quanto ne so lo span è uguale al div, solo che il div va a capo automaticamente e lo span no.. mi sbaglio?
    Fatemi sapere.. grazie di tutto ;

Re: Usare Padding in Span

Originariamente inviato da ZhelezaPHP
    Ciao.. non capisco il perchè, ma molti tag style con il div funzionano e con lo span invece no. Il padding è uno di quelli.
    Esempio:
    Funziona con il Div :
    codice:
    <div style="padding-left: 120px; padding-top: 15px;">Benvenuto Nel Sito</div>
    Non Funziona con lo Span
    codice:
    <span style="padding-left: 120px; padding-top: 15px;">Benvenuto Nel Sito</span>
    Come mai? come posso compensare a questo errore? Sono rimasto male quando ho visto che non funzionava.. Da quanto ne so lo span è uguale al div, solo che il div va a capo automaticamente e lo span no.. mi sbaglio?
    Fatemi sapere.. grazie di tutto ;
    É normale il comportamento diverso tra i due tag, inquanto lo span è un tag inline e il div è un tag di blocco
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ah.. Ok penso di aver capito ora la loro differenza
    Grazie.

Aggiungerei per precisione che i due tag hanno regole semantiche diverse e nascono con scopi differenti. Invece nell'esempio iniziale li stai usando nello stesso modo (dove è più indicato usare lo Span).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio