Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sito scuola di inglese

Sito scuola di inglese

Ciao a tutti,
    ho appena terminato il restyling di un sito di una scuola di inglese...

ECCOLO

Attendo pareri, critiche e consigli... grazie!

Ciao,
    secondo me è meglio migliorare la scritta "Ajo" nel logo.. per il resto mi sembra carino

Grazie per il messaggio...
    quello è il loro logo, non so se potrò metterci mano...
    Comunque per curiosità cosa intendi per migliorare la scritta? il colore? il font?
    grazie!

Ciao,
    più che altro il font magari perché a prima vista la "a" sembra "o"..
    non c'è tanta differenza tra la "a" e la "o".

Utente di HTML.it
    oh un altro sardo!
    comunque il problema del logo è l'aliasing, vedi se riesci a fartene dare uno con dpi migliore.

per il resto il sito è semplice, grafica un pò banale.
    a livello seo non ho fatto alcun controllo, quindi non ti do un giudizio per quello al momento, tuttavia elimina il link alla tua mail dal sito, lo rende decisamente troppo amatoriale.

comunque trovo parecchio inutile il fatto che il sito sia multilingua... chiunque sia in grado di comprendere la versione inglese o la preferisca a quella italiana non ha certo bisogno dei servizi della scuola.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Ciao nickcv, grazie per il messaggio!

- Ho seguito il tuo consiglio per il logo ed ho aumentato, per quanto possibile, la risoluzione.

- Riguardo la grafica l'obiettivo era la semplicità... cosa intendi per banale? quali elementi lo rendono tale secondo te?

- Sul fatto dell'email hai assolutamente ragione, ed è una cosa a cui avevo già pensato, ma provvisoriamente rimarrà così... non ho un sito per il momento e mettere un piccolo form mi sembrava troppo invadente...

- L'ultimo appunto invece è bocciato e respinto... la scuola offre anche corsi di italiano per stranieri e traduzione di testi e siti dall'inglese all'italiano quindi la lingua inglese è d'obbligo!

Grazie ancora, e se hai tempo e voglia attendo una risposta sul secondo punto!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lazybone
    Ciao nickcv, grazie per il messaggio!

- Ho seguito il tuo consiglio per il logo ed ho aumentato, per quanto possibile, la risoluzione.

- Riguardo la grafica l'obiettivo era la semplicità... cosa intendi per banale? quali elementi lo rendono tale secondo te?

- Sul fatto dell'email hai assolutamente ragione, ed è una cosa a cui avevo già pensato, ma provvisoriamente rimarrà così... non ho un sito per il momento e mettere un piccolo form mi sembrava troppo invadente...

- L'ultimo appunto invece è bocciato e respinto... la scuola offre anche corsi di italiano per stranieri e traduzione di testi e siti dall'inglese all'italiano quindi la lingua inglese è d'obbligo!

Grazie ancora, e se hai tempo e voglia attendo una risposta sul secondo punto!
    2 - per banale intendo che praticamente non vi è design di alcun tipo. vedendo il sito pare che nessun grafico sia in alcun modo stato coinvolto. il sito non ha una palette di colori distinta, non vi sono elementi che per stile si richiamano e così via. non è brutto, ma semplicemente pare che tutto lo sfondo sia andato sul renderlo funzionale e nient'altro (cosa che non è necessariamente un male, meglio questo dell'esatto opposto).

3 - in realtà andrebbe eliminato ogni possibile riferimento dal footer alla tua persona. se proprio vuoi mettere dei credits crea una pagina apposita e fallo lì, ma anche questo è sconsigliato.

4 - oh, non pensavo, come non detto allora!
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Grazie!
    per il punto 2 ok... l'importante è che non manchi la funzionalità.
    per quanto riguarda il punto 3 concordo al 100% con la tua filosofia... ho intenzione di farmi presto un sito con portfolio ed eliminerò questi riferimenti...

il footer della pagina è troppo grande, c'è la parte grigia che sarà di almeno 10 cm e completamente vuota.. troppo... andrebbe ristretta decisamente...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Grazie xenox75,
    per il footer a dir la verità mi sono ispirato ad altri siti...
    sarebbe una scelta voluta che comunque capisco che possa non piacere...
    anche siti molto famosi stanno usando il footer lungo... che so, il primo esempio che mi viene in mente è youtube che nella pagina di visualizzazione di un video, sotto le scritte del footer, ha un vuoto di almeno 10 cm.

Permessi di invio