Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    FIAT - Benzina ad 1€ per 3 anni

    Ma l'ultima "mossa" della FIAT di bloccare il prezzo della benzina per 3 anni?
    Non è una bella mossa commerciale?

  2. #2

    Re: FIAT - Benzina ad 1€ per 3 anni

    Originariamente inviato da Dubal
    Ma l'ultima "mossa" della FIAT di bloccare il prezzo della benzina per 3 anni?
    Non è una bella mossa commerciale?
    E per i veicoli commerciali, invece, prendono i crediti verso lo stato...

    Due ottime mosse commerciali, ihmo

  3. #3
    Vero! Sono molto curioso di sapere come facciano a permettersi degli incentivi del genere senza alzare mostruosamente i prezzi di vendita...

  4. #4
    ehm... fino ad un massimo che varia tra i 1.200 litri e i 1.500 litri a seconda del modello.

    ovvero dai 1.200 euro ai 1.500 euro di sconto (anzi, meno) sul veicolo che pero' ti scontano su tre anni.

    ovvero contando che non stanno piu' vendendo un tubo, resta molto migliore la via della contrattazione col concessionario, visto che quella cifra ci metti nulla a fartela scontare... e anche di piu': pur di vendere delle auto certi concessionari ti includono a momenti anche la baldracca pagata per tot tempo...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Mauz®
    Vero! Sono molto curioso di sapere come facciano a permettersi degli incentivi del genere senza alzare mostruosamente i prezzi di vendita...
    secondo me ci sono un'infinita' di cavilli in questaofferta.

    se anziche' offerte, abbassassero i costi delle vetture e facessero dei modelli alemno esteticamente decenti, venderebbero sicuramente piu' auto senza doversi inventare incentivi astrusi.

    opinione personale ovviamente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Sì ma è una mossa pubblicitaria.
    Se vendi una macchina a 15.000 o 16.500 credi che ne parlino i giornali? Ovviamente se dici che paghi la benzina 1€ attiri l'attenzione, fai parlare di te (soprattutto adesso che la benzina costa così tanto). E poi magari qualcuno riesci pure a convincerlo a comprarti un auto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    1)solo su auto FIat
    2)solo su auto nuove
    3)massimo TOT litro per ogni tipo di auto
    4)solo per distributori di una determinata marca
    5)solo per distributori che acconsentono all'offerta
    6)solo per acquisti entro luglio 2012
    7)solo se l'auto ha un solo tipo di impianto


    troppi cavilli secondo me
    fa solo publicità
    secondo me una su 100 riesce veramnete a scaricarsi la benzina con tutti questi cavilli
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    certo,bella furbata..peccato che hanno aumentato i prezzi di 1500 euro rispetto a due mesi fà..preventivo alla mano fatto ad aprile, quasi 2mila euro in meno rispetto ai prezzi con questa offerta bidone..

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Kahm
    1)solo su auto FIat
    2)solo su auto nuove
    3)massimo TOT litro per ogni tipo di auto
    4)solo per distributori di una determinata marca
    5)solo per distributori che acconsentono all'offerta
    6)solo per acquisti entro luglio 2012
    7)solo se l'auto ha un solo tipo di impianto


    troppi cavilli secondo me
    fa solo publicità
    secondo me una su 100 riesce veramnete a scaricarsi la benzina con tutti questi cavilli
    per il punto 4) mi pare che siano solo per i distributori IP... e ad esempio dove abito io non saprei nemmeno dove trovarne.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    A livello commerciale è un'ottima mossa. In termini di reale convenienza economica ha ragione Lars.

    Ma essendo appunto una mossa commerciale, è e resta un'ottima mossa. Fanno parlare di sè, destano curiosità e la aiuta a riportare gente in concessionario per chiedere informazioni.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.