Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316

    Non riesco ad eliminare la partizione di windows

    Sul mio pc windows è svampato, ho inserito il cd di ubuntu per eseguirlo tramite cd (non installarlo) e sto cercando di eliminare la partizione ma niente.

    Oltretutto non posso neanche installare ubuntu, mi fermo al terzo step (al primo mi chiede la lingua, al secondo la locazione per la data, al terzo il formato della tastiera, premo avanti ma carica all'infinito).

    Può essere perchè windows occupa tutta la partizione del computer necessaria all'installazione (80gb solo per lui, ma chi ha configurato questo pc?!?!?!?!) ?

    COmunque utilizzando "palimpset gestore di dischi" provo a eliminare tutta la partizione ma mi da il seguente errore:

    Error creating file system: helper exited with exit code 1: BLKRRPART ioctl failed for /dev/sda: Device or resource busy


    se utilizz gparted (sistema->amministrazione->gparted), carica all'infinito anche esso...

    se faccio "sudo gparted" beh... this:

    error: libhal_acquire_global_interface_lock: org.freedesktop.Hal.Device.InterfaceAlreadyLocked: The interface org.freedesktop.Hal.Device.Storage is already exclusively locked either by someone else or it's already locked by yourself

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Controlla che nel bios non sia attivata la protezione sul record di boot
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.