Salve,
premetto di aver già letto su questo sito alcune guide per criptare codice php.
A me servirebbe criptare alcune pagine di tutto il mio sito. E' possibile?
Cosa devo utilizzare?
GRazie!
Salve,
premetto di aver già letto su questo sito alcune guide per criptare codice php.
A me servirebbe criptare alcune pagine di tutto il mio sito. E' possibile?
Cosa devo utilizzare?
GRazie!
Mah... ci sono degli encoder che però richiedono l'installazione di una componente sul server d'esecuzione e poi degli offuscatori che "mescolano" il codice rendendolo "poco comprensibile"... dipende molto dalla motivazione. Nel secondo caso in particolare il codice è di fatto disponibile "in chiaro" anche se "confuso", mentre nel primo solitamente è trasformato in un formato intermedio e più difficilmente manipolabile.
p.s.: io ho anche realizzato un sistema intermedio che non richiede l'installazione di alcun componente aggiuntivo, ma impedisce qualunque modifica al codice, però non è ancora in una release "stable" e lo sto usando solo per progetti personali per ora
Anche renderlo confuso e poco comprensibile può andare bene. non posso installare niente sul server.
Che mi consigli?
Grazie perl a risposta!
se cerchi le parole "php" e "obfuscator" (e magari "free") trovi un po' di cose... alcuni sw sono gratuiti e a volte funzionano direttamente "online"... tieni conto però che a volte non funzionano perchè "offuscano" male il codice (io ho avuto problemi con alcune classi, p.es., e alla fine ho realizzato io ho un mio sistema)
Ok grazie, ne conoscete alcuni di sicuri e immediati?
Grazie!
l'unico che mi viene in mente è Zend Guard, ma costa una tombola, per quanto offre un sacco di feature molto belline...
sometimes it's just like teaching pigs how to fly
Per complicare un po il codice, potresti usare questo offuscatoreOriginariamente inviato da Vicar
Ok grazie, ne conoscete alcuni di sicuri e immediati?
Grazie!
Php obfuscator
Ah ok grazie provo a vedere.