Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19

    tethering usb inverso su ubuntu

    ragazzi come da titolo è possibile?
    voglio usare la rete internet del mio pc con il mio smartphone samsung galaxy s2.

  2. #2
    Colleghi il Samsung alla porta USB con una APN attiva e vai su impostazioni ->Wireless e reti Thetering e hotspot mobile e attivi Hotspotmobile. (staccando il cavo Eth e disattivando il WI-FI dal PC).

  3. #3
    Originariamente inviato da alberto6017
    Colleghi il Samsung alla porta USB con una APN attiva e vai su impostazioni ->Wireless e reti Thetering e hotspot mobile e attivi Hotspotmobile. (staccando il cavo Eth e disattivando il WI-FI dal PC).
    Lui sta chiedendo il contrario (usare la rete del PC dal telefono). Che io sappia in linea di principio si riesce a fare, ma probabilmente devi:
    - installare dnsmasq o comunque abilitare il routing sul PC;
    - modificare la route di default sul telefono (per cui il telefono deve essere rootato).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19
    ciò significa togliere la garanzia giusto?

    grazie per la risposta.

  5. #5
    Non hai un router Wi Fi? E si perdi la garanzia.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    19
    no non ho un router wifi purtroppo. e poi la connessione wifi è lenta rispetto all'usb.
    l'unico metodo è quello di rootare il cellulare?

  7. #7
    Forse ti conviene comprare un router wi-fi, non costano poi così tanto, oppure avendo il router ti prendi Questo o simile
    Piuttosto che perdere la garanzia se il cell è ancora in garanzia e non vuoi smanettare con il cellulare. Però se hai un LG allora non perdi la garanzia è l'unica marca che permette di rootare il telefono senza perderla.

  8. #8
    Originariamente inviato da sozzinho
    no non ho un router wifi purtroppo. e poi la connessione wifi è lenta rispetto all'usb.
    La connessione WiFi è più veloce rispetto a qualunque connessione ad internet "normale".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.