Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[FBD 2.5.1] Funzionamento su piattaforma 64bit..

Ciao a tutti,
    ho un problema abbastanza "noioso",
    io programma in Delphi, ed ho creato 8 anni fa' un programmino in D5 (attualmente uso D7 ... ma sto' passando a VS2010) ed ho un problema del genere :
    come database usavo Interbase 6.01, poi sono passato a Firebird (perchè compatibile) ed adesso su piattaforme a 64 bit (W7) installando la versione 2.5.1 a 64 bit, non riesco a collegare il file (miodatabase.GDB) in quanto QUALSIASI applicazione (anche quelle comunqmente scaricate per effettuare un view del database) non riescono a collegarsi e mi danno l'errore che non riescono a trovare il "resource" in pratica è come se non trovassero il motore database attivo.
    Ho controllato i servizi .. tutto OK ... non so' proprio dove sbattere la testa .
    Premetto che su W7 a 32bit funziona alla grande (stessa versione di Firebird ma a 32bit)

Ciao
    Filippo

Prima cosa: hai convertito il gdb alla versione FB 2.51 mediante il classico backup/restore ?
    Seconda:
    Se usi la versione a 64Bit ci si aspetta che tu ti colleghi ad esso con applicazioni a 64Bit e non a 32Bit, se usi Delphi XE2 e compili a 64Bit vedrai che riesci ad aprire il tuo DB puntando al server a 64Bit

Grazie mille !!!
    La migrazione a 2.5.1 ... è una cosa che non ho fatto ... per quanto riguarda la "ricompilazione" .. ci stà ... anche se ho altre applicazioni a 32bit .... che girano senza alcun problema su piattaforme a 64 !! Comunque farò anche quello che mi consigli.

Grazie
    Fil

Non è un problema di "piattaforma", ma di applicativo, FB 2.51 a 64Bit si aspetta che ad interrogarlo sia un applicazione a 64Bit, per la "Migrazione", devi fare un Backup con la versione attuale di FB e il restore con la versione 2.51, tieni presente che non puoi fare il contrario, dunque un .fdb o .gdb creato con la nuova versione 2.51 non sara gestibile con altre versioni di FB che non siano 2.5x.

Grazie ... ancora

Permessi di invio