Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 162
  1. #1

    Ma se c'è disoccupazione, perché non ci sono stagisti???

    E' una domanda che mi sto ponendo.

    Per la mia azienda mi capita spesso di pubblicare annunci di lavoro in campo informatico. Pubblico qui, su vari siti di annunci di lavoro (a pagamento), sui siti delle università, ma le risposte sono pochissime, qualche volta nessuna.

    Allora mi chiedo: come è possibile? Dove sono tutti i disoccupati? E soprattutto: preferiscono fare i disoccupati piuttosto che lavorare? Oppure sono io che sbaglio qualcosa e li dovrei cercare in altro modo?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Gli informatici non sono disoccupati, hanno lavoro a grandine

  3. #3
    Quindi dovrei cambiare lavoro anche io?

  4. #4
    Strano, normalmente rispondono anche per annunci tipo "cercasi fisico astronomico con 10 anni di esperienza per mansioni di segreteria. PRevisto rimborso spese".


    Ciao!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  5. #5
    Secondo me c'è un generale clima di sfiducia, conosco aziende di 3 dipendenti che hanno (illegamente) altrettanti stagisti, essere stagista è diventato "lavoro gratuito" e poi l'azienda non ti assume nemmeno.

  6. #6
    Vabbé ma sono stage pagati....

    E faccio la domanda in un altro modo: prima che il mio capo mi uccida, come faccio a trovare un po' di stagisti?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Gli stage sono il male.

    Mettessero dei contratti di stage che siano dei contratti lavorativi veri e RETRIBUITI sarebbe diverso, ma lo stage aggratis è il male.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da dydale
    Vabbé ma sono stage pagati....

    E faccio la domanda in un altro modo: prima che il mio capo mi uccida, come faccio a trovare un po' di stagisti?
    Aziende formative con corsi brevi di informatica (1 anno). Trovi sicuramente qualcuno disposto a venire a lavorare gratis e magari te lo mandano pure loro, visto che spesso lo stage fa parte dell'anno formativo.

  9. #9
    Originariamente inviato da dydale
    Vabbé ma sono stage pagati....
    Non sono gratis... e comunque anche per altri annunci con assunzione a tempo INDETERMINATO le risposte scarseggiano

  10. #10
    Originariamente inviato da dydale
    Non sono gratis... e comunque anche per altri annunci con assunzione a tempo INDETERMINATO le risposte scarseggiano
    Ci puoi fare un esempio?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.