PDA

Visualizza la versione completa : Avviso giacenza poste italiane

Freeux
14-06-2012, 15:29
Appena rientrato a casa trovo nella cassetta delle lettere sto foglietto bianco con scritto avviso giacenza indirizzato a mia madre.
L'ho contattata subito e m'ha detto che non ha fatto nessuna prenotazione/abbonamento etc etc per posta.

Quindi qualcuno c'ha mandato qualcosa e io non riesco a sapere n cosa n chi. Viene solo riportato genericamente un numero di codice. Ma normale?
E soprattutto se domani vado all'ufficio postale mi fan pagare anche qualcosa?

Sinceramente la prima volta che mi capita.

P.s. ho chiamato in posta ma non rispondono.

debug
14-06-2012, 15:39
No che non ti fanno pagare, al massimo glielo lasci.
S, normale che non ci siano informazioni sul mittente o sul contenuto.

Ciao!

URANIO
14-06-2012, 15:56
Se ' bianco una semplice ricevuta per una raccomandata(o pacco).
Non trovandoti in casa ti hanno lasciato al cartolina, e devi portarla in posta per ritirarla (tua madre o altri con delega).

Se era un atto giudiziario(multe, etc..) la cartolina era verde mi pare.

Freeux
14-06-2012, 16:02
OK.

Vedremo che mi diranno domani. Speriamo di non avere ancora qualche sorpresina, visto il periodo... :facepalm:

Grazie mille.

Freeux
14-06-2012, 16:05
Originariamente inviato da URANIO
Se ' bianco una semplice ricevuta per una raccomandata(o pacco).
Non trovandoti in casa ti hanno lasciato al cartolina, e devi portarla in posta per ritirarla (tua madre o altri con delega).

Se era un atto giudiziario(multe, etc..) la cartolina era verde mi pare.

Si si bianco, stile scontrino.
Tipologia: raccomandata indescritta.

Sperem.

longline
14-06-2012, 16:06
Di solito il ritiro va fatto non prima delle ore 10 dell giorno seguente alla ricezione dell'avviso.

musset
14-06-2012, 16:13
Originariamente inviato da Freeux
Appena rientrato a casa trovo nella cassetta delle lettere sto foglietto bianco con scritto avviso giacenza indirizzato a mia madre.
L'ho contattata subito e m'ha detto che non ha fatto nessuna prenotazione/abbonamento etc etc per posta.

Quindi qualcuno c'ha mandato qualcosa e io non riesco a sapere n cosa n chi. Viene solo riportato genericamente un numero di codice. Ma normale?
E soprattutto se domani vado all'ufficio postale mi fan pagare anche qualcosa?

Sinceramente la prima volta che mi capita.

P.s. ho chiamato in posta ma non rispondono.

il nuovo avviso di giacenza delle poste italiane su carta termica. Leggi il codice della raccomandata, se inizia con 0 o 1 una raccomandata A/R normale.

hfish
14-06-2012, 18:26
utilizzando il codice fornito sul sistema di tracciamento delle poste puoi sapere da dove partita la spedizione, per farti un'idea generica di chi possa averti mandato il tutto

teo1964
14-06-2012, 19:23
Se vai tu, ti serve la delega firmata di tua madre ed una copia del suo documento di identit, altrimenti son rogne e rischi il viaggio a vuoto .
Per vedere il mittente devi per forza ritirarla ( :nillio: )

Freeux
18-06-2012, 11:44
Visto che la discussione indicizzata, qualora possa servire in futuro ad altri che si sono trovati nelle mie condizioni posso dire che

a) Come detto da altri se il codice riportato sull'avviso in carta bianca 0 o 1 si tratta di semplice raccomandata ( nel mio caso era una comunicazione comunale )
b) Al deposito deve recarsi il destinatario ( e/o qualora qualcuno venga delegato deve presentarsi con le fotocopie dei documenti del delegato e del delegante e con l'avviso di giacenza debitamente compilato e firmato )

Grazie a tutti dei consigli.

Loading