Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209

    Avviso giacenza poste italiane

    Appena rientrato a casa trovo nella cassetta delle lettere sto foglietto bianco con scritto avviso giacenza indirizzato a mia madre.
    L'ho contattata subito e m'ha detto che non ha fatto nessuna prenotazione/abbonamento etc etc per posta.

    Quindi qualcuno c'ha mandato qualcosa e io non riesco a sapere nč cosa nč chi. Viene solo riportato genericamente un numero di codice. Ma č normale?
    E soprattutto se domani vado all'ufficio postale mi fan pagare anche qualcosa?

    Sinceramente č la prima volta che mi capita.

    P.s. ho chiamato in posta ma non rispondono.

  2. #2
    No che non ti fanno pagare, al massimo glielo lasci.
    Sė, č normale che non ci siano informazioni sul mittente o sul contenuto.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Se ' bianco č una semplice ricevuta per una raccomandata(o pacco).
    Non trovandoti in casa ti hanno lasciato al cartolina, e devi portarla in posta per ritirarla (tua madre o altri con delega).

    Se era un atto giudiziario(multe, etc..) la cartolina era verde mi pare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    OK.

    Vedremo che mi diranno domani. Speriamo di non avere ancora qualche sorpresina, visto il periodo...

    Grazie mille.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    Originariamente inviato da URANIO
    Se ' bianco č una semplice ricevuta per una raccomandata(o pacco).
    Non trovandoti in casa ti hanno lasciato al cartolina, e devi portarla in posta per ritirarla (tua madre o altri con delega).

    Se era un atto giudiziario(multe, etc..) la cartolina era verde mi pare.
    Si si č bianco, stile scontrino.
    Tipologia: raccomandata indescritta.

    Sperem.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Di solito il ritiro va fatto non prima delle ore 10 dell giorno seguente alla ricezione dell'avviso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120

    Re: Avviso giacenza poste italiane

    Originariamente inviato da Freeux
    Appena rientrato a casa trovo nella cassetta delle lettere sto foglietto bianco con scritto avviso giacenza indirizzato a mia madre.
    L'ho contattata subito e m'ha detto che non ha fatto nessuna prenotazione/abbonamento etc etc per posta.

    Quindi qualcuno c'ha mandato qualcosa e io non riesco a sapere nč cosa nč chi. Viene solo riportato genericamente un numero di codice. Ma č normale?
    E soprattutto se domani vado all'ufficio postale mi fan pagare anche qualcosa?

    Sinceramente č la prima volta che mi capita.

    P.s. ho chiamato in posta ma non rispondono.
    č il nuovo avviso di giacenza delle poste italiane su carta termica. Leggi il codice della raccomandata, se inizia con 0 o 1 č una raccomandata A/R normale.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    utilizzando il codice fornito sul sistema di tracciamento delle poste puoi sapere da dove č partita la spedizione, per farti un'idea generica di chi possa averti mandato il tutto
    Non dobbiamo trascurare la probabilitā che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto cosė forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se vai tu, ti serve la delega firmata di tua madre ed una copia del suo documento di identitā, altrimenti son rogne e rischi il viaggio a vuoto .
    Per vedere il mittente devi per forza ritirarla ( )
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    Visto che la discussione č indicizzata, qualora possa servire in futuro ad altri che si sono trovati nelle mie condizioni posso dire che

    a) Come detto da altri se il codice riportato sull'avviso in carta bianca č 0 o 1 si tratta di semplice raccomandata ( nel mio caso era una comunicazione comunale )
    b) Al deposito deve recarsi il destinatario ( e/o qualora qualcuno venga delegato deve presentarsi con le fotocopie dei documenti del delegato e del delegante e con l'avviso di giacenza debitamente compilato e firmato )

    Grazie a tutti dei consigli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.