Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: RaiHD non ricevibile

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469

    RaiHD non ricevibile

    ciao,
    dalle mie parti RaiHD e anche gli altri canali trasmessi dal MUX4 (ch40) della Rai risultano irricevibili da sempre.

    Leggendo in rete sembrerebbe che dipenda dal fatto che si dovrebbe redirezionare l'antenna verso il ripetitore dedicato al Mux4, cosa che peò farebbe perdere il segnale di tutti gli altri Mux....
    oppure aggiungere un'altra antenna e un miscelatore...

    Ma siccome il Dtt è dovrebbe essere ricevibile interamente con l'antenna tradizionale, non dovrebbe essere la Rai a impostare i suoi trasmettitori in modo da non dare problemi?
    Volevo chiedere cosa ne pensate e se anche voi avete difficoltà di ricezione per questi canali (e se si può far leva su qualche diritto, dal momento che comunque si paga il canone come tutti, per spingere la Rai a rioslvere il problema)

    Grazie, ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    ah si, spostalo tu fisicamente un ripetitore d auna parte all'altra aggiungi una antenna e un filtro passacanale e con 40 € sei a posto

    dai una gaurdata su sto sito per vedere le effettivamente il mux 4 è da un altro ripetitore (a me sembra una balla, ma tant'è)

    http://www.otgtv.it/index2.html
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    rai hd si vede solo nelle zone dove è già stato eseguito lo switch off dell'analogico. Quanto all'orientamento dell'antenna dipende dalla tua zona, va orientata verso il ripetitore più vicino, e devi scoprire te dove sta

    la soluzione due antenne più miscelatore è valida se sei nella sfortunata situazione di avere ripetitori distanti per i vari mux. Ma francamente non credo che alla rai utilizzino stazioni diverse per le loro frequenze

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da kuarl

    la soluzione due antenne più miscelatore è valida se sei nella sfortunata situazione di avere ripetitori distanti per i vari mux.
    ad esempio in lombardia c'è la divisione canonica tra banda bassa dal penice e banda alta da valcava

    ma c'è da 40 anni, non certo per rai hd
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469
    ho controllato anche su raiway:
    tutti i MUX 1,2,3,4 risultrerebbero trasmessi dallo stesso ripetirore, stesso monte...allora perché non si vede?

    vedi anche qui, , commenti inclusi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    verona, dunque ti entra tutto dal venda.

    impianto singolo o condominiale? nel secondo caso potresti avere qualche filtro che blocca il 40

    oppure un problema dell'impianto: il 40 della rai, assieme al 49 fa ammattire anche me, a como, entra poroprio al limite dello squadrettamento, mentre il resto ha un ottimo segnale
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469
    impianto singolo, non ho nessun filtro si tratta di un'antenna vecchia

    io non ho squadrettamento, ma proprio mi mancano i canali
    tutto il resto lo vedo benissimo anch'io (ho un tv hd)

    leggevo che anche in città stessa (verona) a un tiro di schioppo dal ripetitore c'è chi non prende nulla del famigerato mux4
    stasera ho parlato, dopo ore di attesa, con raiway...ma non mi hanno spauto spiegar e nulla

    secondo te da che dipende? (volevo vedere euro2012 in hd, almeno prima che l'Italia venga eliminata, cosa che dopo stasera è anch eprobabile...speriamo di sbagliare)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    unica possibilità, è che ci sia qualche segnale antagonista sempre sul 40, che ti disintegri quello dal venda. ma sono tutte supposizioni

    rai way lascia perdere, sono inutili

    piuttosto prova a chiedere su questo forum, di gran lunga il più competente e popolato, di sicuro ci sarà qualcuno della tua zona che ti saprà consigliar emeglio di me

    http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=65
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    ma il ricevitore è compatibile? no perché sono ben pochi i ricevitori digitali compatibili con le trasmissioni in hd

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da kuarl
    ma il ricevitore è compatibile? no perché sono ben pochi i ricevitori digitali compatibili con le trasmissioni in hd
    io che lo davo per scontato

    se vede rai storia e rai 5, allora il problema è che non può vedere canali in hd
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.