PDA

Visualizza la versione completa : Wan Miniport (ip)

AgentSpam
15-06-2012, 00:18
Salve a tutti.
Mi trovo in una situazione sfiancante: dopo aver spostato un pc dalla camera al salotto e averlo collegato tramite cavo ethernet a un router Alice Businness Gate 2 come fatto fino a 2-3 prima dello spostamento, internet non ne vuole sapere di funzionare! In gestione periferiche ho trovato un punto esclamativo giallo sulla dicitura Wan Miniport (ip); ho cercato info e driver online ma non sono riuscito a risolvere. Avete qualche consiglio su come risolvere questa ridicola situazione?
:dhò:

MB: Asus M2N-MX

alberto6017
15-06-2012, 01:31
In teoria non dovrebbero servire driver per Alice Gate. Provato ad entrare nella configurazione del router? vedi la pagina delle impostazioni del router? il cavo ETH è cablato correttamente? :ciauz:

AgentSpam
15-06-2012, 17:48
Originariamente inviato da alberto6017
In teoria non dovrebbero servire driver per Alice Gate. Provato ad entrare nella configurazione del router? vedi la pagina delle impostazioni del router? il cavo ETH è cablato correttamente? :ciauz:
Ciao Alberto6017, grazie per la tua risposta e per avermi dedicato tempo.

Sì, il router funziona correttamente. Ho un secondo pc collegato a esso e con tale pc ho aperto il thread qui sul forum, dunque non credo dipenda dal router. Piuttosto la porta ethernet del pc sul quale ho riscontrato il problema del Wan Miniport (ip) aveva una luce arancione.

Ho passato una nottata intera a scrutare nel web eventuali driver per il Wan Miniport (ip) e a eseguire le più impensabili modifiche (scambiare i moschettoni del fil ethernet, ripristino configurazione di sistema a qualche giorno addietro -mi ha salvato spesse volte!-, qualche calcetto alla torretta -che non fa mai male!-) ma nulla da fare. Oggi, rientrando dal lavoro, accendo il pc piuttosto depresso e, senza toccare nulla, puff, è tornato a funzionare. Mah, non riesco a spiegarmela, ma finché funziona va bene così! :)

Grazie lo stesso, Alberto. :fighet:

AgentSpam
06-01-2013, 13:11
Qualora qualcuno avesse il mio stesso problema, ho trovato la soluzione qui: http://geekswithblogs.net/BrentCaskey/archive/2011/06/09/re-installing-wan-miniport-devices.aspx

Loading