Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di lantir

Trasferire Class da un <a href ad una Mappa

Salve a tutti, ecco la mia situazione.

L'attributo class="MagicZoom" dona all'immagine un effetto lente di ingrandimento. Ed ecco il codice che funziona tutt'ora correttamente:

codice:
    <a href="images/prodotto/prodotto_zoom.jpg" class="MagicZoom">[img]images/prodotto/prodotto_header.jpg[/img]
    Nel caso in cui io non volessi attribuire MagicZoom a tutta l'immagine ma solo ad una parte precisa di questa ho pensato, creo prima di tutto una mappa d'immagine disegnando l'area di interesse:

codice:
    <map name="Mappaprodotto" id="Mappaprodotto">
    <area shape="rect" coords="278,5,499,237" href="images/prodotto/prodotto_zoom.jpg" /> </map>
    Poi la lego all'immagine in questo modo, inserendo ( suppongo in maniera sbagliata ) anche class="MagicZoom" :

codice:
    [img]images/prodotto/prodotto_header.jpg[/img] 
    <map name="Mappaprodotto" id="Mappaprodotto" class="MagicZoom">
    <area shape="rect" coords="278,5,499,237" href="images/prodotto/prodotto_zoom.jpg" /> </map>
    Purtroppo però così l'area, se selezionata, mostra l'immagine ingrandita ma l'effetto ingrandimento, che dovrebbe comparire al passaggio del mouse, di fatto, non funziona.

Sapete dirmi cosa sbaglio?

Grazie infinite.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    eventualmente la classe andrebbe sul tag area, ma non credo che funzionerà lo stesso. Bisognerebbe vedere cosa usi per ottenere l'ingrandimento, e se possibile piegarlo a lavorare anche su una mappa, o molto più probabilmente cercare una soluzione diversa

Permessi di invio