Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    443

    Utilizzare 2 connessioni ADSL

    Dispongo di 2 connessioni ADSL:

    1 via cavo 8MB in DOWN e 0,7 in UP
    2 via hyperLAN 3 MB in DOWN e 3,5 MB in UP

    E'possibile secondo voi utilizzare entrambe le connessioni contemporaneamente anche se il fornitore d'accesso è diverso ?

    In caso affermativo, che tipo di aparecchiatura sarebbe necessaria ?

    In caso nagativo è possibile utilizzare la 1. connessione in DOWN e la seconda in UP ?

    Grazie per un consiglio

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Si, e' possibile c'e' un buon router Draytek Vigor che ti permette di fare connessioni multiple, quindi connetterti a piu' adsl allo stesso tempo o utilizzarne una quando l'altra e' giu'.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    443
    Grazie 1000,

    non sono xò sicuro quale router della Draytek potrebbe soddisfare le mie esigenze .....

    http://www.draytek.com/user/PdListby...ata&Typeid=811

    Il modello Vigor2850n potrebbe secondo Te andare bene per utilizzare contemporaneamente una Adsl + Hyperlan ?

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30
    sono anche io interesdsato alla cosa. le 2 connessioni si sommerebbero? cioe scaricherei piu velocemente?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Originariamente inviato da epescol

    Il modello Vigor2850n potrebbe secondo Te andare bene per utilizzare contemporaneamente una Adsl + Hyperlan ?

    Grazie
    Avresti bisogno di questo modello, solo se usi VDSL e non ADSL, altrimenti ti server Vigor2820n o Vigor2830n (La differenza è che Vigor2820n ha una sola porta Ethernet Gigabit e il Vigor2830n ne ha quattro).

    Tutti supportano doppia connessione WAN (ogni router supporta solo 1 connessione xdsl quindi l'altra connessione averrebbe da un modem separato xDSL via USB o qualcosa come un dongle 3G mobile)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Sono interessato a quest'argomento.

    Sul mio numero di casa ho l'adsl di tiscali. Posso sullo stesso numero attivare una seconda ADSL ed eventualmente disdire Tiscali in un secondo momento?

    grazie
    Manu
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    No, sullo stesso doppino puoi attivare una sola adsl. Se vuoi affiancare una seconda adsl devi per forza richiederla su cavo aggiuntivo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Quindi se volessi cambiare adsl prima devo disdire la vecchia linea (tiscali) ed attivare quella nuova (Fastweb joy). Avrei un buco di servizio.
    Per me sarebbe un problema in quanto mia moglie lavora da casa.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Puoi provare a richiedere la migrazione, in teoria non ci dovrebbero essere buchi nel servizio... Basta che recuperi il codice di migrazione di Tiscali (di solito è nell'area clienti sul sito) e lo fai avere al nuovo operatore quando ti abboni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.