Salve a tutti gente, è da un pò che seguo questo forum ed ho risolto un bel pò di problemi leggendovi. Ora però ho un problema particolare che non riesco a risolvere:
C'ho una mainpage formata da un frame laterale sinistro in cui c'è il generico menu con il generico spazio per inserire le credenziali e loggarmi e ogni volta che accade qualcosa(tipo cliccare su un tasto del menu o connettermi o disconnettermi) visualizzo tutto nell'iframe "contenuto" che occupa il centro della pagina.
Dunque ho diviso la pagina in 20% sulla sinistra(menu + maschera login) 80% occupa la restante parte che contiene un iframe all'interno della quale visualizzare il tutto.
In una particolare pagina di nome myRicerca.jsp l'iframe "contenuto" viene suddiviso ancora in due parti, la parte superiore di 20% in cui visualizzo un menu e delle checkbox per impostare una ricerca sul database e laparte sottostante dove visualizzare il contenuto.
Una volta visualizzato il contenuto c'è la possibilità di aggiungere al carrello un prodotto e quando lo si fa visualizzo il tutto nella porzione di sotto.
Fin qui tutto bene. Il problema è che se visualizzo il carrello e non sono loggato devo visualizzare un messaggio di errore e in caso inserire un link alla pagina registrazione. Ho utilizzato un semplice in questo contesto e quando mi carica la pagina essa viene caricata correttamente nella porzione sottostante al menu contestuale per la ricerca del database.
Quando però clicko sul tasto "carrello" del menu principale sulla destra il messaggio d'errore è visualizzato nell'iframe "contenuto" correttamente ma quando vo a clickare sul link per mandarmi alla pagina registrazione.jsp invece di caricarmelo nell'iframe mi carica una nuova pagina fregandosene della struttura.
Come posso fare ad avere il riferimento all'iframe ed impostargli la pagina corretta?
Ora come ora avevo provato con quasto javascript ma non mi funziona:
codice:<script> if(paginacorrente.indexOf("myRicerca")==-1 utilizzo window.top.frames['contenuto'].src="registrazione.jsp; else scrivi <a href=registrazione.jsp> </script>

Rispondi quotando